USC 1903 FORUM

CHE SIA L'ULTIMA NOTTE???, incubo finisci...

« Older   Newer »
  Share  
marco_usc
view post Posted on 15/11/2006, 12:35 by: marco_usc




faccendieri...

Sangiovannese: indagato il presidente Ciancilla
15.11.2006 11.15 di Marcello Mastrocola
Fonte: Datasport
San Giovanni Valdarno (AR), 14 novembre - Sangiovannese nella bufera. Indagati presidente, ex presidente e dg della societa` (Serie C1/A). L`accusa del filone principale delle indagini, ancora in corso, associazione a delinquere finalizzata alla falsificazione ed al traffico di opere d`arte, che comprende anche altre persone. L`inchiesta e` della procura di Lucca col pm Piero Capizzoto, che ha depositato il 415 bis, l`avviso di chiusura delle indagini, che coinvolgono l`attuale numero uno del Marzocco, il viareggino Ricardo Omar Ciancilla, il suo predecessore, l`antiquario milanese Claudio Cennini e l`ex dg valdarnese Marco Antignano, dimessosi, qualche mese fa, a seguito delle contestazioni ed aggressioni dei tifosi, inferociti contro la dirigenza biancoazzurra. Cennini era stato il primo presidente della Sangiovannese, nella primavera del 2005, nella cordata che ha rilevato dalla famiglia Casprini, la gloriosa societa`, che sta per compiere il suo ottantesimo compleanno. Poi, il dissidio con Antignano e Ciancilla, con quest`ultimo che divento` presidente. A Ciancilla, almeno secondo la ricostruzione degli inquirenti, sarebbero stati ritrovati in casa ed in garage, falsi d`autore, alcuni dei quali dipinti direttamente dal pittore Antignano ed autenticati da suo cugino, appunto, il Cennini. Da Monet a Picasso, De Chirico, Miro`, Guttuso, Treccani, Migneco ed addirittura un Toulouse Lautrec.
Il dg della societa`, Rosario Micalizzi, ha precisato: `Non sono a lutto, tengo solo a precisare che per quanto mi riguarda faro` di tutto per tenere lontana la societa` dalla vicenda personale che ha coinvolto Ciancilla e alcuni collaboratori; in programma c`e` una conferenza stampa da tenersi nei prossimi giorni per spiegare la vicenda, alla quale partecipera` lo stesso presidente`. Micalizzi ha incontrato anche il sindaco, Mauro Tarchi, un incontro che pero` era gia` in programma per spiegare che i conti della Sangiovannese sono a posto; e naturalmente si e` parlato anche di questa vicenda.

Avellino: tutti lo vogliono ma nessuno lo prende
14.11.2006 18.32 di Marcello Mastrocola
Fonte: Itvonline
''Tutti la vogliono, ma nessuno la prende''. Massimo Pugliese intervenendo a Linea Verde Sport parla delle trattative in atto per cedere l'Us Avellino. ''Con Ercolino e Capone c'è l'intesa, anche economica, sulla cessione. Ma ora occorre che ora le operazioni di cessione si sblocchino e per fare ciò servono, e lo sapete tutti, le dovute garanzie''. ''Abbiamo salvato la squadra dal fallimento. Avete visto tutti cosa è successo alle squadre che sono retrocesse dalla B. La Cremonese è ultima, la Ternana non se la cava bene, il Catanzaro è fallito. L'unica squadra che sta andando bene, è l'Avellino. Abbiamo sbagliato, commesso tanti errori ma siamo disposti a farci da parte. Naturalmente la società ha un costo. Vedremo se tra i tanti contatti con imprenditori disposti a rischiare si materializzerà qualcosa nei prossimi giorni''.
 
Top
185 replies since 13/11/2006, 17:51   5925 views
  Share