USC 1903 FORUM

Lega Pro

« Older   Newer »
  Share  
Zini portaci in A
view post Posted on 11/7/2008, 22:27




il corriere diceva noi e l'avellino,con loro prima,ma non capisco se non si iscrivono in c come possono iscriversi in b
 
Top
view post Posted on 11/7/2008, 23:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


Mah... già gli è andata bene una volta... la seconda mi parrebbe troppo...
Cmq su Sky han detto che il Treviso è quasi spacciato... ergo...
 
Top
grigio rosso
view post Posted on 12/7/2008, 00:17




meglio non guardare il corriere perchè dava gia fatto l'acquisto di guidetti tre giorni fa... in realtà non l'abbiamo preso neanche adesso!
 
Top
AMORETERNO
view post Posted on 12/7/2008, 07:07




Da www.udineseblog.it


Due squadre di B e nove di Prima Divisone non hanno i requisiti per iscriversi ai risperttivi campionati per la stagione 2008-'09.

In B disco rosso per Messina e Treviso. In Prima Divisione, invece, grave la situazione per Lucchese,Massese, Venezia, Juve Stabia, Potenza, Verona, Spezia, Avellino e Pescara. Le società interessate avranno una settimana di tempo per mettersi in regola prima del definitivo fallimento.

 
Top
Zini portaci in A
view post Posted on 12/7/2008, 09:22




la gazzetta dice avelliino e poi cesena e cremonese a pari merito,nessuno ha voglia di fare i calcoli giusti,cambia parecchio se siamo secondi o terzi

l'avellino è a rischio viene dagli ultimi 3campionati di B con una media di 25punti,e ci va con una società in crisi,secondo me è una stronzata ripescare una squadra in difficoltà,che cosa pensano possa fare se non retrocedre?noi invece la società l'abbiamo solida
 
Top
massimo1963
view post Posted on 12/7/2008, 09:24




per me...NOI CE RIPESCANO.

 
Top
Zini portaci in A
view post Posted on 12/7/2008, 09:33




ho scoperto che il cesena ha fatto 10campionati di a e anche l'avellino,e noi 7,però io conterei anche quelli prima del 29 che ne abbiamo fatti tanti,però purtoppo non valgono.


la formula è 36*0.5+storia*0.25+spettatori*0.25 x l'avellino-33 il cesena e 32 noi,bisognerebbe sapere gli spettatori medi,e poi anche la storia compresi i campionati in b,però qualcuno una c lassifica ufficiale dovrebbe darla,ad Avellino sono sicuri,ma non sono iscritti,bah,hanno altri tre giorni anche x il treviso e messina,speriamo,il vascello dice che siamo sesti,non si sa perchè
 
Top
el doctor
view post Posted on 12/7/2008, 09:41




igga ma allora sei un investigatore nato!

allora dimmi una cosa....chi ha ucciso raciti?
 
Top
view post Posted on 12/7/2008, 13:37
Avatar

Amore è là dove si può dire tutto o non occorre dire nulla.

Group:
Member
Posts:
3,000

Status:


Campionati-caos, club a rischio
Per 20 è una corsa contro il tempo

Saranno campionati falcidiati dalle penalizzazioni in classifica, dalla serie A sino all'ex C-2 (che ora si chiama Seconda Divisione). Lo avevamo già preannunciato (vedi Spy Calcio del 5 luglio) ma ora il quadro si sta facendo sempre più chiaro. Vediamolo. Ci sono club che rischiano di partire penalizzati perché coinvolti in casi di (presunto) illecito sportivo: si tratta di Atalanta (serie A) e Livorno (serie B). I calciatori delle due squadre sono stati sfortunati: uno 007 della procura federale ha sentito tutto mentre litigavano. Pare proprio che Balleri e c. siano spacciati: i calciatori rischiano sino a 5 anni, meno forse col patteggiamento.

I due club, coinvolti per responsabilità oggettiva, rischiano sino a 5 punti da scontare nei prossimi campionati. Difficile, improbabile, che venga stravolta la classifica dei campionati appena conclusi. E presto dovrebbe esserci un altro deferimento per il caso Potenza-Salernitana: il superprocuratore Stefano Palazzi, soprannominato "pie veloce"..., deve solo firmare gli atti: ma siccome vuole fare tutto lui, ecco che la giustizia sportiva viaggia a velocità ridotta e forse vuole fare concorrenza a quella ordinaria. Anche Potenza e Salernitana, stando agli atti, rischierebbero una penalizzazione: ci sarebbero stati contatti proibiti fra giocatori. Poi, c'è il gruppo di società che al momento non sono state nemmeno iscritte ai relativi campionati dalla Covisoc: una volta fallirono anche Napoli e Fiorentina, ora si tratta di club meno prestigiosi ma che hanno avuto anche un passato in serie A, e abbastanza recente. Vedi il Messina della famiglia Franza: ora è in B ma ha grosse difficoltà di iscrizione. Non dovesse farcela, ripartirebbe, il base al nuovo Lodo Petrucci, da due categorie sotto, cioè dalle ex C-2 (ora Seconda Divisione). Sempre che trovi un compratore. E pensare che sino a poco fa il Messina faceva i derby col Palermo. In B in crisi anche il Treviso: ha un debito Iva di circa 4 milioni. Il presidente Setten sta cercando una rateizzazione con l'Agenzia delle Entrate: probabile che parta con una penalizzazione in classifica. I ripescaggi: favorito l'Avellino, se però risolve i suoi problemi di iscrizione, poi Cesena e Cremonese. In prima divisione (ex C-1) in posizione critica Spezia e Lucchese: per lo Spezia si erano mossi anche i tifosi, ora si spera in qualche petroliere magari amico di Moratti. In posizione risolvibile invece la Massese, l'Avellino (già citato) e il Potenza (illecito presunto a parte). Quasi fuori dalle secche Verona, Juve Stabia, Venezia e Pescara. In seconda divisione spacciati Martina e Castelnuovo Garfagnana che non avrebbero nemmeno formalizzato l'iscrizione. In posizione molto difficile Teramo e Torres. Nuorese e Scafatese dovrebbero farcela. Il Manfredonia si è messo in regola. Le società hanno tempo sino al 15 per fare ricorso alla Covisoc. La decisione finale la prenderà il consiglio federale della Figc, il 18 di luglio.

Paparesta e Bertini alla ricerca delle carte (proibite)

Non si arrendono: Gianluca Paparesta e Paolo Bertini, ex arbitri internazionali, sono stati fatti fuori ma non ci stanno. E studiano, insieme con i loro avvocati, le contromosse (legali). Gianluigi Pellegrino, avvocato e figlio d'arte, ha chiesto già all'Aia le carte delle dismissioni: la decisione cioè escludere Paparesta dai ranghi per motivi tecnici, pur non avendo mai arbitrato lo scorso anno. Una volta avute, Pellegrino deciderà come muoversi. Gussoni comunque si sente forte e si era cautelato con i legali della Figc. Lo stesso sta facendo Bertini, ex arbitro di Arezzo che il 22 luglio si presenterà davanti alla Disciplinare: ha chiesto, tramite il suo legale Messeri, la documentazione del patteggiamento di Paparesta (padre e figlio), della Juve e del Messina. Il motivo? Bertini è coinvolto nello stesso procedimento, quello per le Sim di Moggi, e vuole sapere come si è arrivati al patteggiamento (venti mesi per Paparesta padre, non poco...). Ma la documentazione, almeno per ora, gli è stata negata: "Con una motivazione che non posso certo accettare. Mi è chiesto il motivo per cui chiedo quelle carte: ma come, è stesso procedimento... E' ovvio che mi riguardano, che mi interessano. Non solo, è stato detto che non possono farmele avere per motivi di riservatezza: assurdo, io non mi arrendo". Il 22 Bertini darà battaglia. Intanto è stato respinto il ricorso di Pieri.

(12 luglio 2008)
 
Top
Zini portaci in A
view post Posted on 13/7/2008, 17:23




tuttosport:
DENTRO o fuori dai prossimi campionati? In serie B la situazione del Messina è molto delicata mentre ci sono speranze per il Treviso. In Prima divisione è già fuori il Martina e sono gravi le situazioni di Spezia, Lucchese, Massese e Avellino. Dovrebbero farcela Juve Stabia, Manfredonia, Pescara, Potenza, Venezia e Verona. In Seconda divisione è già out il Castelnuovo Garfagnana, temono i tifosi di Teramo e Torres mentre sono relativamente tranquilli quelli di Nuorese e Scafatese. Le decisioni finali, dopo i ricorsi, arriveranno il 18 luglio.

siccome salta solo il messina,almeno dobbiamo essere secondi dietro all'avellino,io non capisco perchè nessuno fa una classifica ufficiale,bah,sul corriere c'era scrito guidetti viene solo in caso di ripescaggio
 
Top
chemicalips
view post Posted on 14/7/2008, 23:03




ANSA) - MESSINA, 14 LUG- Il Messina dice addio alla serie B. La famiglia Franza, proprietaria del club, non presentera' ricorso contro la bocciatura della Covisoc. Per il campionato cadetto servivano il deposito del bilancio, la certificazione dei contributi previdenziali e le liberatorie dei giocatori, per circa 3,5 milioni di euro. Adesso bisognera' vedere se qualcuno si fara' avanti per presentare entro luglio una richiesta di ammissione nella 2/a divisione (ex serie C2), sfruttando il lodo Petrucci.
 
Top
Alex De Large 86
view post Posted on 15/7/2008, 08:37




In questi giorni in città si fa un gran parlare del possibile ripescaggio della Cremonese in serie B. Una speranza alimentata dalle difficoltà economiche di alcune squadre della serie cadetta. Per la verità, non è il caso di farsi illusioni. Tanto per cominciare, di formazioni veramente in crisi e a rischio fallimento non è che ce ne siano poi molte. Le società in crisi economica sono molte ma questo comporterà un semplice ridimensionamento dei programmi e degli stipendi. Davvero a rischio fallimento al momento c'è solo il Messina dove i Franza non hanno alcuna intenzione di continuare la gestione che era culminata negli anni di serie A e dove quindi bisogna trovare nuovi acquirenti disposti ad accollarsi un debito che supera i 3 milioni di euro. Questa è però allo stato delle cose l'unica società a rischio.

A Treviso, altra formazione di cui si era parlato quale possibile fallita, il presidente Setten ha annunciato che o troverà degli acquirenti oppure andrà avanti sia pure ridimensionando. Niente fallimento qui.

C'è poi da considerare il regolamento per i ripescaggi, assai particolare (lo si può trovare sul sito della Lega di serie C, comunicato numero 151 del 7 maggio 2008).

I criteri previsti per stilare la classifica delle aventi diritto sono tre: la classifica finale del campionato (che incide per il 50%), la media-spettatori fra il 2002 e il 2007 (25%) e la tradizione sportiva (25%). Per ciascuno dei criteri si redige una classifica che assegna punti a scalare e al termine si procede a compilare la classifica generale.

Ora, i grigiorossi partono dal quinto posto dato dalla classifica finale del campionato (sono preceduti dalle quattro retrocesse Avellino, Spezia, Ravenna e Cesena, preferite dal regolamento, ma prevalgono sul Taranto, finalista playoff nel girone B ma peggio piazzato in campionato).

E si ritrovano alle spalle sia dell'Avellino che del Cesena per tradizione sportiva (che viene calcolata assegnando un tot di punteggio per ogni torneo di A, B, C disputato dal 1929: Cesena e Avellino sono messe meglio) e anche per media-spettatori.

Viceversa, dovrebbe essere possibile il sorpasso su Spezia e Ravenna. Anche così i grigiorossi sono però solo terzi e occorrono quindi ben tre fallimenti, ipotesi improbabile (ed è inutile sperare nel fallimento dell'Avellino: sta per essere acquisito da Ercolino, già patron dell'Air Avellino basket).

Non solo. Fra le squadre peggio piazzate in campionato ce ne sono alcune che potrebbero superare i grigiorossi. Il Foggia e il Perugia, semifinaliste playoff, infatti, sono staccate di pochi punti nella graduatoria appunto del campionato ma ci superano per media-spettatori e per tradizione sportiva. E lo stesso discorso potrebbe valere per il Padova, nettamente avanti quanto a storia e spettatori.

Insomma, la Cremonese potrebbe ritrovarsi addirittura quinta o sesta. Insomma, sostanzialmente le possibilità di un ripescaggio sono pari a zero, perciò non illudiamoci.
 
Top
batallon de castigo
view post Posted on 15/7/2008, 08:44




image
 
Top
fuoritempo
view post Posted on 15/7/2008, 08:52




Il vascello non perde mai occasione.....
se uno si va a prendere il regolamento ripescaggio...col cazzo di tradizione sportiva siamo dietro a Avellino e Cesena....
i conti partono dalla stagione 27...e loro hanno qualche annetto di meno di noi....
Wikipedia...poi contano pregressi fallimenti e ripescaggi...
Media spettatori ok...

POI dovranno spiegare come fa una squadra, l' Avellino, bocciata per la C, in due giorni ad avere i parametri non solo per la Lega Pro , ma addirittura per la B...CIRIIIAAACO!

Per me sarà polemica per 1 mese
 
Top
Zini portaci in A
view post Posted on 15/7/2008, 09:28




comunque da quello che so io,la tradizione sportiva da diversi punteggi se sei stato in A nel56 o se ci sei stato nel 94-95-96,comunque A fallire è una sola e quindi o l'avellino salta oppure purtroppo non se ne fa niente,poi il fatto che vieni quasi bocciato in C e poi vieni ripescato in B,fa ridere,sono curioso di vedere quanti punti farà l'avellino se 20-25-30 non credo di più
 
Top
406 replies since 19/6/2008, 15:31   16410 views
  Share