USC 1903 FORUM

Venturato Allenatore, noi lo dicevamo da 6 mesi

« Older   Newer »
  Share  
LaCagnona
view post Posted on 15/6/2010, 07:44




Sulla Provincia di oggi c'è l'intervista a Venturato.
Il buon Roberto sicuramente durante l'annata ha sbagliato qualcosa (credo però abbia sbagliato meno di quel che sembra o che da qualche parte gli si attribuisce).
Forse l'atteggiamento nei confronti dei giocatori e nell'approccio delle partite, almeno di alcune, poteva essere migliore. Forse a volte era meglio mettere l'attaccante e non il mediano.
Tutto vero.
Ma in un mondo che strepita, che urla, che inveisce...Roberto Venturato solo oggi alza la voce di mezzo tono per dire che gli arbitraggi durante tutto l'anno sono stati "inadeguati".
E ringrazia tutto il pubblico grigiorosso per il calore, l'affetto e il sostegno.
Venturato non sarà confermato, su questo ci scommetterei. Ha perso la fiducia della dirigenza (della proprietà?) quando gli è stato affiancato Mazzia. E forse è giusto cambiare dopo uno smacco finale non semplice da riassorbire.
Ma in un mondo che frulla le persone, non rispetta chi non urla e nemmeno ne ascolta le ragioni io gli dò una pacca sulla spalla.
E' andata così, la colpa è un pò di tutti, la tua parte non è preponderante.
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 11:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
544
Location:
Parma (ognuno ha le sue disgrazie)

Status:


Mi associo. Avrà fatto degli errori, indubbiamente. Certa gente lo chiamava "Sventurato" anche nel primo tempo contro l'Arezzo, girone d'andata. Io quest'anno ho visto spesso momenti di bel gioco, poi tra infortuni e cose che non so ci siamo sgonfiati. Io però apprezzo le persone educate e a modo come Roberto Venturato: gli esagitati con la bava alla bocca come Sannino o i palloni gonfiati e sedicenti geni alla Franco Scoglio non mi sono mai piaciuti. Grazie Roberto, nonostante tutto siamo stati ad un passo.
 
Top
Testa Quedra Veneta
view post Posted on 15/6/2010, 12:33




La Cagnona sono d'accordo solo su alcune cose del tuo post.
Venturato è sicuramente un galantuomo in un mondo di mercenari, puttane, banditi e contrabbandieri.
I fenomenti alla Scoglio durano lo spazio di una/due stagioni, su Sannino invece non sono d'accordo: l'uomo è sicuramente sgradevole, ma sa motivare, tirare fuori il meglio (o il peggio in senso di cattiveria agonistica) dai suoi.
A Varese abbiamo dato davvero tutto, ma loro hanno dato di più, se avessimo perso perché la squadra avversaria giocava meglio, a memoria, con giocate sopraffine avrei solamente detto : sono molto più forti di noi, stop!.
Ma il Varese ha vinto prima di tutto con l’agonismo e all’80 e visibilmente stanchi avevano ancora quella mentalità guerriera che in serie C serve e che purtroppo non ho visto nelle squadre del Ventu.
Anche a me dispiace che una brava persona se ne vada, gli auguro di rimanere con noi e lavorare con i giovani, perché ha già dimostrato di essere un ottimo educatore, ma non mi sento di dire che sappia essere un buon allenatore.
Dopo un girone d’andata grandioso, un bravo allenatore dovrebbe trovare delle correzioni se vedi( e i risultati erano chiari), che gli altri hanno capito come giochi, invece niente.. siamo andati avanti fino allo scempio con il Pergo e oltre, dove la nostra squadra entrava e aveva paura di giocare, di imporre il suo gioco e al posto del tutore (Mazzia) avrei personalmente preferito una scelta più decisa.
Ecco cosa penso che sia successo alla Cremo, troppi gentiluomini o troppo poco pelo sullo stomaco a cominciare da Turotti (bravissima persona per carità, ma se serve fare un ritiro lo fai e ne fai anche tre di seguito se i risultati non arrivano), dal Presidente (va bene la carota ma a volte serve anche il bastone) e anche gli stessi giornalisti troppo allineati con la politica del buonismo (se serve dare dei 5 in pagella li dai, non i troppi vergognosi 6 visti nella stagione,con l’eccezione del solo Vascello, dove Everett per lo meno ha sempre detto le cose come stavano)
Siamo in C e serve gente assatanata, non cavalieri senza macchia e qualche paura….
E spero di non essere frainteso, non dico assolutamente che il fine giustifica il mezzo, ma sostengo che è davvero un peccato che con questo gruppo di splendidi combattenti in squadra gli si sia troppo spesso chiesto di affondare solo di fioretto.
 
Top
noisiamoicremonesi
view post Posted on 15/6/2010, 13:55




Purtroppo devo riconoscere che Venturato ha deluso anche me,speravo riuscisse a fare meglio...soprattutto nel girone di ritorno abbiamo buttato via troppi punti in modo ingenuo...Detto questo,piuttosto di Sannino cento volte Venturato!!!
 
Top
Marvin42
view post Posted on 15/6/2010, 14:27




La delusione è aver fallito una promozione, e brucia parecchio. Ma a Venturato io faccio solo un applauso, da me non ha mai ricevuto e mai riceverà insulti. Con tutti i limiti ha preso in mano una squadra dopo le stagioni passate, e secondo me si è caricato un bel peso sulle spalle. Non si è mai tirato indietro è arrivato fino alla fine in un mondo dove a ogni scoreggia si cambia allenatore, e ha costruito un gruppo che lo seguiva. Dopo l'ultimo mondonico direi che c'è da ciucciarsi le dita, di Roselli ne incontri uno ogni dieci anni....
 
Top
Grazie a dio sono nato cremonese
view post Posted on 15/6/2010, 14:30




Bè bè, dai regas grande uomo ma senza lo spirito combattente per vincere.
Carisma poco poco, rischiato quasi mai poi che siamo andati in finale playoff è un altro discorso.
Grazie Venturato ma adesso serve un allenatore con i contro coglioni.
 
Top
usc patton
view post Posted on 15/6/2010, 14:31




Quoto TQV in generale.
Sannino sicuramente odioso, ma 4 campionati consecutivi non si vincono per caso....
 
Top
noisiamoicremonesi
view post Posted on 15/6/2010, 14:41




Sì anche io non ho mai insultato Venturato e mai lo insulterò caso mai dovesse esser confermato...in fin dei conti non è solo colpa sua quello che è successo,anzi come forse ho già scritto pesano molto di più gli errori commessi dagli arbirtri...
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 14:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,343

Status:


Mi ricordo,non so se fosse vero,che era ballottaggio in questo periodo del 2009 Venturato-Sannino.Io mi limito solo alle 2 finali.io credo che il risultato influisce l'atteggiamento,ma a Cremona il Varese poteva anche fare 0-0 e invece ci ha attaccato nel primo tempo senza paura,poi ha fatto un solo tiro in porta.Nel secondo invece abbiam preso l'iniziativa.Ma a Varese malissimo,l'unica occasione il tiro di Guidetti per meriti suoi.Poi non è che abbiano fatto 30 tiri,ma c'è stata pressione ed erano senza il loro miglior attaccante,forse i migliori 2.Se giochi cosi ti capita più probabilmente di segnare.Peccato Grazie a Venturato ma ora si cambia.
 
Top
MAIFIACK
view post Posted on 15/6/2010, 14:47




VENTURATO NON MI E' DISPIACIUTO...TUTT'ALTRO MA
A MALINCUORE DEVO AMMETTERE CHE SANNINO TRASMETTE GRINTA A VOLONTA'
E I GIOCATORI MORDONO IL TERRENO ....ANCHE SE COL SENNO DI POI .... BISOGNA AVERE ZECCHIN BUZZEGOLI E CARROZZA ..... TRE CHE NON MOLLANO
MAI
 
Top
noisiamoicremonesi
view post Posted on 15/6/2010, 14:48




Ok Venturato si cambia..ma con chi??
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 14:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,544
Location:
provincia estrema

Status:


in casa col varese partiamo svantagiati dalla classifica e invece di imporre, nel primo tempo giochiamo in contropiede con musetti unica punta.
partita di ritorno, loro devono vincere e noi invece di giocare in contropiede giochiamo con la squadra del 2 temopo della domenica prima.

a me sembra che abbiamo giocato al contrario
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 14:53
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,343

Status:


Prendere un buon direttore sportivo e poi lo sceglie lui.

Devo dire che ieri vedevo Baldini in Tv,a me non dispiace come allenatore.é uno che ha fatto buoni risultati e ha i coglioni.Sennò un giovane ma che non si perde nei momenti decisivi e cha almeno qualche volta l'ha dimostrato.
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 14:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
892

Status:


SIMONI lo vedrei bene in società ( ha fatto bene a Gubbio)
Allenatore... Roselli , Galderisi... o qualcuno che riesca a dare gioco ,mentalità e grinta ( come hanno fatto Tesser e Sannino)
 
Top
view post Posted on 15/6/2010, 15:03
Avatar

CURVA SUD ERMINIO FAVALLI

Group:
Moderator
Posts:
2,091
Location:
Fuori Provincia...Fuori Regione...Fuori di testa!

Status:


GALDERISI tutta la vita, tra l'altro è libero.......
 
Top
144 replies since 26/3/2009, 17:21   3808 views
  Share