USC 1903 FORUM

E ORA?, Consigli per una speranza.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2018, 07:02
Avatar

the spirit of baldesio

Group:
Member
Posts:
1,440
Location:
utente FUORIPROVINCIA/MANDORLINI VATTENE

Status:


E ora? Chiedeva Ice ieri. La notte porta consiglio. Ieri ero esasperato, lo sono ancora ma mi è chiaro cosa farò e, secondo me, sarebbe giusto facessero i VERI tifosi di questa maglia.
Riempire lo zini e sostenere senza sosta la ns. maglia fino alla fine. Poi si vedrà. Sui social imperversa la disperazione ma anche una marea di cagate gigantesca. Purtroppo ora è il momento dei “solisti” vari, veri e propri avvoltoi che non aspettavano altro. Persone che a parole si professano tifosi ma che godono in questi momenti per tirare fuori la loro unica ragione di vita, il IO L’AVEVO DETTO. Insopportabile dividere i miei colori con certa gente.
Io non posso smettere di crederci, sarebbe tradire i miei colori, buttare nel cesso migliaia di km fatti in questi anni. Io non vedo altro modo se non fare quadrato NOI e sperare di riuscire a smuovere questa squadra, io ci sarò non per loro ma per noi.

(non ho mai aperto post e non so le modalità x cui se volete spostare fate pure, però certe cose non credo sia giusto scriverle in tag dove tutto scompare)
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 08:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Appoggio il tuo pensiero..
Causa forza maggiore. Il mio campionato è finito con l Ascoli (chi mi conosce sa) vorrei esserci martedì..e poi a Empoli..poi con la pippa ..poi a Cesena.. Così come volevo esserci ieri.. A Palermo..
Questi colori li amo più di me stesso. E nessuno mi farà cambiare pensiero.. Idea..
Solo Cremo.. Per sempre!!
non voglio trovare altri "hobby".. Per l anno prox..come direbbe Soncino.. No e ancora no..
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2018, 08:23
Avatar

Tu pensa alla tua squadra, non alla Cremo

Group:
Member
Posts:
493

Status:


La situazione attuale è questa: al di là degli avvoltoi che dal pareggio di Avellino rompevano perché se pareggi ad Avellino non puoi andare in serie A, ora pare che la rassegnazione abbia preso proprio tutti i tifosi, compreso chi fino a prima di Ascoli ci credeva.
Ora si spera, cosa ben diversa da credere, e mi pare che non ci si possa proprio imputare di disfattismo, dato che l'apertura di credito a questa squadra è durata praticamente un intero girone di ritorno a dispetto di risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Ora sta a loro smentirci e a pensarci basterebbe davvero poco: 3 punti credo garantirebbero quantomeno i playout, se non la salvezza diretta, soprattutto se dovessero arrivare col Novara o con il Cesena, per via degli scontri diretti.
Però come detto sta a loro dimostrare che sono in grado. Per quanto mi riguarda silenzio a oltranza come fu dopo Piacenza.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 08:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
385

Status:


Io andrò allo stadio, punto.
Stadio che (e qui difficilmente erro) sarà semi-vuoto. Di una squadra che perde a Cremona non se ne fa nulla nessuno. Ma appunto, per i grandi e brillanti tifosi c'è la Vanoli, è il vostro posto.
Ma che nessuno osi tornare sul carro quando il carro ripartirà. Perché così vuole la ruota della vita, anche i carri fermi prima o poi riprendono ad andare.
Soprattutto perché dietro al NOSTRO carro, la Cremonese, sta una grande comunità di persone affezionate. Non sono tutti grandi e brillanti tifosi, per fortuna.
E canterò se si deciderà di cantare. Per la Sud, mica per altro ...
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 08:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
78
Location:
Cremona

Status:


Io ci sarò, pronto a prendere la solita stilettata.
Mi auguro non sia così, ma dipende solo da loro.
 
Top
Marvin42
view post Posted on 29/4/2018, 09:31




Con il cuore ci spero.
Con la ragione non ci credo.
Martedì ci sarò, anche se forse mi faccio solo del male.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 10:50
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,287

Status:


Carissimo Tom ....io ti scrivo per dirti il perché non verrò più allo stadio quest anno e se sarà serie C MAI PIÙ. Ciò non toglie che potrò seguire la squadra in maniera più soft.
Non è tanto la delusione ma è una rassegnazione maturata e somministrata a piccole dosi.
Io che ho visto come funziona il settore giovanile per 8 anni mi son reso conto più di altri che non c è società,programmazione, serietà e soprattutto ognuno fa i suoi punto.
Una squadra un allenatore un ds che sono in balia di loro stessi. La proprietà non è ma intervenuta ...i giornali tacciono. UN CLIMA A DIR POCO SURREALE. IL CAVALIERE SBOTTA: ognuno si prenda le proprie responsabilità.
Ma quali sono e chi se,le
Deve prendere. Noi in 11 ,anni non abbiamo mai letto cose chiare abbiamo dedotto ma NON SAPREMO MAI CIÒ CHE È SUCCESSO O SUCCEDERÀ. Sailer permettimi. Noi soffriamo paghiamo, seguiamo le vicende per sentito dire.
SONO STUFO E CON ME IDEALMENTE TANTI.
Chi ha,scelto Mandorlini?il cavaliere? Ne dubito...
Mah....non ce logica non ce programmazione....si brancola nel buio. Un tifoso deve ripeto DEVE SAPERE.
Il ds che fa? Da le dismissioni.....ragione?
Conferenze stampa? 2 righe
...scarne e ambigue.
Io mi son rotto la testa e mangiato il fegato. Per cosa?.....PER NIENTE!
NON SI SA MAI NIENTE TUTTO TACE E ALLORA....LASCIO ANDARE LA BARCA...tanto io. Tu.noi.voi.....non gliene frega nulla....a loro ...ma chi sono loro. NON LO SO!
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 11:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Iggaaa etiope .:( :cry:
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2018, 12:58
Avatar

Group:
Member
Posts:
385

Status:


Etiope, le tue sono parole vere. Taglienti, ma estremamente vere.
Questo è quello che stiamo vivendo.
Affondiamo, ma chi comanda davvero la nave? Quali sono i ruoli e chi li ricopre ?
Tutto tace.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 13:07
Avatar

el tabakin

Group:
Administrator
Posts:
7,266
Location:
da dua endivuum en giir cun el leon...

Status:


I sorci stanno scappando.
Come sempre i primi.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 17:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Crema

Status:


Io non faccio parte del club dei mainagioia... martedì sarò lì comunque e come sempre. E tiferò i colori grigiorossi.. Con positività.

Martedì tutti allo ZINI
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 18:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,287

Status:


Qui non si tratta di gufi sorci etc...
Come scrive qualche saggio in chat che deve fare un tifoso? Sino ad ora è l unico a non aver mollato mai.
Poi uno decide se
Andare o non andare ENTRAMBI le parti hanno ragione...
MA DETTO QUESTO A LORO INTESO COME SOCIETÀ TECNICI E SQUADRA INTERESSA?
Nessuna dichiarazione né sui media me su carta stampata.
Chi.tace ha sempre torto per me!!!
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 18:46
Avatar

Group:
Member
Posts:
310

Status:


Vero Tom la notte porta consiglio...anche perché non ho praticamente dormito.
Con sofferenza e col cuore...e perché no....anche con la voce ci sarò....anche se, probabilmente, farà fatica un po' ad uscire....
Però stavolta toccherà a chi in campo scenderà trascinare chi ha sempre trascinato tutto l'anno...
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 18:57
Avatar

Tu pensa alla tua squadra, non alla Cremo

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Ricordate dopo il 3 a 0 a Piacenza? Giammarioli e Tesser furono gli unici a parlare con i giornalisti; si assunsero le colpe, annunciarono che i giocatori non avrebbero più parlato con la stampa. La partita successiva con l'Alessandria si percepiva solo a guardarli nel prepartita che i giocatori erano i più incazzati per i recenti risultati. Nel primo minuto di gioco creammo tre occasioni da gol nitide, quando la settimana prima manco riuscivamo a fare due passaggi consecutivi a Piacenza. Concludendo, dopo la catastrofe si è ripartiti con una linea chiara comunicativa e con l'incazzatura (e la carica che ne deriva) nella squadra.

Oggi questo non c'è; chi parla? Oltre a tre frasi stronze post partita di Mandorlini si è sentito qualcuno? Giammarioli si è dimesso da una settimana, non si sa ufficialmente le motivazioni, non si sa nulla del perchè sono state respinte le dimissioni, compaiono nuovi figuri che ridono allegramente e danno la percezione di non capire assolutamente la gravità della situazione. In tutto questo i giocatori che riferimento hanno? La maggioranza di loro sa benissimo che un'altra squadra in B la trova l'anno prossimo (uno come Renzetti che ha 300 presenze in B fa fatica secondo voi? E ne ho preso uno a caso) e ora tutti giocano a non fare la figuraccia, a non essere quello che viene additato come il colpevole di un gol preso; giocano a stare nel mucchio e non essere i capri espiatori delle eventuali sconfitte, cioè l'esatto opposto del gioco di squadra.

Mancando una linea decisa, ferma e autorevole e con uno spirito di gruppo che latita, è normale che tra noi regni lo sconforto e si intoni il de profundis già da un paio di giornate, se non di più.

Se ci fosse un segnale di gruppo ancora unito, incazzato, determinato, credo che molti di noi, che ora sperano nel fondo del cuore, ma non credono, sarebbero disposti a scommettere ancora qualcosa su questa squadra; perché porca puttana servono 3-4 punti, non un filotto di 4 vittorie filate. E questa squadra, quando era ancora un gruppo, un punto almeno lo grattava sempre fuori da ogni partita.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 19:30
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,287

Status:


Vero soncino!
 
Top
19 replies since 29/4/2018, 07:02   740 views
  Share