USC 1903 FORUM

Il Mandorlo. In fiore?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2018, 09:20
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,479
Location:
Albalonga

Status:


Mi sembra chiaro che le aspettative sulla malleabilità del modulo del Mandorlo sono andate a farsi benedire, modulo che dall'infortunio di Montalto si è rivelato insostenibile.

Direi che se vogliamo rientrare in qualche idea di playoff dobbiamo cambiare e ora con un tecnico malleabile che sappia tirar fuori quanto c'è di buono dai giocatori che abbiamo disponibili qui ed ora.

Sto rimpiangendo - e molto - Tesser.
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 09:24
Avatar

the spirit of baldesio

Group:
Member
Posts:
1,440
Location:
utente FUORIPROVINCIA/MANDORLINI VATTENE

Status:


CITAZIONE (TZ da Cremona @ 31/10/2018, 09:16) 
Piuttosto di cambiare modulo ha fatto giocare uno che si cagava nelle mutande

Bella questa, mi verrebbe da ridere se non ci fosse, tragicamente da piangere...
La sconfitta di ieri e quella di Benevento sono cmq figlie Delle partite di Ascoli e con la Salernitana. In quelle partite avevamo la squadra in forma fisica, eravamo tecnicamente superiori ma il troglodita (se gli admin vogliono cancellare nn mi offendo, ma una persona di quell'età che fa l'incazzato con un ragazzino che gli chiede l'autografo in ritiro non può essere considerato diversamente) ha preferito insistere col suo modulo sterile ed accontentarsi del pareggio. Con qualche punto in più avresti affrontato queste ultime due partite con la possibilità di giocare di rimessa avendo problemi di formazione. Il problema è uno solo....
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 09:34
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


Tro-glo-dì-ta

Sign. Uomo delle caverne; persona rozza, o che vive in ambienti arretrati
dal greco troglodýtes, composto da trógle caverna e dýein scendere, penetrare sotto.
Questa parola viene spesso usata per indicare con tono spregiativo persone rozze e arretrate; ciò che stupisce è la precisione del concetto che sintetizza - un pregio molto rilevante.

Secondo la letteratura classica quello dei Trogloditi era un popolo che viveva sulle rive del Mar Rosso, usando caverne come abitazioni. Certo, già allora non ispiravano proprio il fascino di una civiltà futuristica, e l'onda lunga di questa considerazione arriva fino all'Illuminismo: nelle Lettere persiane Montesquieu parla del popolo dei Trogloditi come di un popolo crudele e barbaro poiché senza leggi.

Fu però quando lo sguardo della scienza giunse a discernere le prime fasi dello sviluppo umano che la figura dell'uomo delle caverne prese maggior spessore, e con essa la parola troglodita - anche se l'uomo delle caverne è più uno stereotipo della cultura di massa, piuttosto che una figura scientificamente solida. Così, oggi, quando si parla di trogloditi ci si rifà a un immaginario relativo all'Età della pietra.

Nell'usare questo termine va calcolato il peso dello sprezzo che comunica: si può parlare del troglodita che vuole esprimere opinioni senza saper articolare un discorso, o del troglodita che non si cura di sciupare la merce che gli compriamo. Con un colore più ironico, si può parlare del troglodita che non sa mandare una mail, o dei trogloditi dell'amministrazione che si ostinano a mandare fax.


Oscuro Admin Mode On
Quindi, considerando in senso estensivo quanto evidenziando sopra (un amministrativo che non conosce le email e si ostina a mandare fax, per estensione un allenatore che nel 2018 gioca un calcio del 1970...), se l'utente tom mi conferma il significato credo che il termine possa non essere rimosso.
Oscuro Admin Mode Off
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 09:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
229

Status:


Venerdì vai sotto la tua Sud a cantare ti amo terrone poi però vedi di restare lì per sempre.
Questo se non ti cambiano prima ah no già il CDA vuole andare in A ...
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 10:27
Avatar

Tu pensa alla tua squadra, non alla Cremo

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Allora, da dove comincio?

Sul fatto che quello in panchina pratichi un’idea (?!?) di calcio non solo preistorica, ma anche assurda (un conto è difesa-e-contropiede, ma noi siamo difesa-e-bandierina-del-calcio-d’angolo) si è già detto e ridetto. È sotto gli occhi di tutti, non abbiamo uno straccio di idea di gioco se non continue pseudo triangolazioni sugli esterni che non portano a nulla, lanci lunghi e ripartenze di 80 metri portate da 2 uomini nostri contro le intere difese avversarie. La punta, chiunque giochi, è un corpo assolutamente estraneo alla squadra, abbandonato a se stesso tra i centrali avversari.

Quando quello in panchina è stato presentato, il CentroDiurnoAnziani ha parlato di salvarsi per poi puntare alla A. Qualcuno vada a riesumare il CDA dal letargo perché ci siamo salvati per un miracolo (Cremo-Venezia 5-1) e adesso stiamo naufragando. Lo score parla di 3 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte in campionato da quando è arrivato in panchina. Giudicate voi se è una media playoff o playout. Ah si, ci metto anche l'eliminazione in coppa italia in casa contro il pisa, che fa la serie C. Ma quella è una chicca.

Sempre quello in panchina ha fatto piazza pulita in estate (e sono convinto che con Brighenti e forse altri non ci sia riuscito per poco) e adesso, come giustamente diceva fu’fuoritempo in tag, siamo con una squadra alla deriva in cui il gruppo, certe sue dinamiche, il senso di appartenenza, sono probabilmente tutti da ricostruire. Senza considerare il trattamento che sta riservando a Marconi (ieri ha iniziato a scaldarsi al 20esimo del primo tempo), colpevole di chissà quale peccato originale, per poi vedere in campo un Kresic imbarazzante. E se arriva a gennaio, temo ulteriori stravolgimenti e relative epurazioni.

Sta snaturando giocatori (Castrovilli in primis), ne sta spremendo oltremodo altri (Arini ieri ha macinato a vuoto non so quanti Km, addirittura spesso era il primo a portare il pressing in fase di non possesso, più alto della punta, per poi dover scappare indietro immediatamente), si sta incaponendo su un modulo senza capo nè coda. Io ad ogni partita ho sempre più l’impressione di vedere giocatori castrati, che hanno paura ad andare oltre al compitino richiesto per metterci qualcosa di loro. Lo ha fatto Mogos contro il Cosenza, ha segnato ed è stato cazziato da quello in panchina. Ditemi voi.

Resto dell’idea che abbiamo una rosa molto più che buona, ma se i giocatori chiave non ingranano, non vengono valorizzati, vengono messi in condizione di non rendere come dovrebbero e perdono fiducia, occhio. Perché poi si rischia di perderli e non se ne esce, ed è molto molto pericoloso.

MANDORLINI VATTENE
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 11:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
229

Status:


Concordo in tutto quello scritto da Soncino
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 11:07
Avatar

Tu pensa alla tua squadra, non alla Cremo

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Ah, aggiungo anche, da ultimo ma non meno importante, che l'onda lunga dell'entusiasmo che si era creata con la promozione e che ha sostenuto l'ambiente tutto l'anno scorso si sta esaurendo in maniera preoccupante.
L'anno scorso la curva era piena e spesso era impressionante, anche quando le cose andavano male. Oggi canta un terzo della gente. Ieri si è avuta una dimostrazione del potenziale della curva per dieci minuti a metà del secondo tempo. Non so se dipenda solo da quello che si vede in campo, sono discorsi complessi e non ho titolo ne competenze per parlarne, ma sono arciconvinto che il personaggio in panchina abbia la sua buona dose di colpe anche in questo.
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 12:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
909

Status:


Non faccio discorsi in ordine alla simpatia o antipatia del mister perchè non è molto importante (Mourinho è antipatico ma vince, quindi i suoi tifosi lo adoprano...) ma i numeri parlano da soli.
Da quando è arrivato abbiamo tenuto una media punti di 1,06 (Tesser è stato esonerato ma aveva una media punti di 1,4), tenuto conto peraltro che 4 punti dello scorso anno ci sono stati regalati (pareggio di Empoli e vittoria con Venezia).
Siamo usciti dalla Coppa Italia con una squadra di serie c che in campionato non è neanche tra le prime.
Un solo interrogativo: cosa aspettano a mandarlo via?!?
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 12:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
229

Status:


Prima andiamo in A poi lo mandano via ...W il CDA
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 13:34

utente di forza maggiore

Group:
Member
Posts:
879

Status:


Squadra senza identità...giocatori che paiono timorosi...bocciature clamorose (Marconi,Brighenti,Castagnetti...)....
frattura con il pubblico che inizia a farsi ben marcata...rimbrotti pubblici a calciatori mai visti prima ( Ieri Castrovilli)...
risultati che, con eufemismo,potremmo definire poco incoraggianti...Questi sono dati di fatto....qualcuno dovrebbe fare valutazioni...dovrebbe....Mi sbaglierò, ma venerdì sera si volta pagina....Giustamente direi....
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 13:43
Avatar

Tu pensa alla tua squadra, non alla Cremo

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Io temo che se venerdì riuscissimo a portare a casa qualcosa da vr (la vedo dura, ma ci spero, non sono così masochista) prolungheremmo ulteriormente l'agonia... spero di sbagliarmi...
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 13:47
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


Lenta Agonia Lifestyle
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 13:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,681

Status:


M.V.

Attached Image: Screenshot_20181031-135817_Gallery

Screenshot_20181031-135817_Gallery

 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 19:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
507

Status:


Lenta Agonia W la F.I.G.A
 
Top
view post Posted on 31/10/2018, 20:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
900

Status:


CITAZIONE (Palin @ 31/10/2018, 09:20) 
Mi sembra chiaro che le aspettative sulla malleabilità del modulo del Mandorlo sono andate a farsi benedire, modulo che dall'infortunio di Montalto si è rivelato insostenibile.

Direi che se vogliamo rientrare in qualche idea di playoff dobbiamo cambiare e ora con un tecnico malleabile che sappia tirar fuori quanto c'è di buono dai giocatori che abbiamo disponibili qui ed ora.

Sto rimpiangendo - e molto - Tesser.

A chi lo dici :(

Che dire Soncino ha il dono della sintesi, ogni ulteriore commento è superfluo.
L'unica cosa da dire è MV
Mandorlini Vattene
 
Top
131 replies since 24/4/2018, 11:20   2584 views
  Share