USC 1903 FORUM

Posts written by soncinogrigiorossa

view post Posted: 17/3/2024, 19:54 Sudtirol-Cremonese - Le partite della Cremo 2023/24
È un gran bel parlare, Die!
Applausi!

Edited by Die Steppenwolf - 17/3/2024, 20:46
view post Posted: 9/11/2018, 11:40 Il Mandorlo. In fiore? - Ex-Grigiorossi
Per carità, io non conosco i retroscena né le voci, quindi non so quanto siano fondate e veritiere, però non fatico a credere che il discorso bestemmia possa avere un suo fondamento e credo che caratterizzi anche il tipo di personaggio che è il mandorla (nota a margine, lungi da me giudicare e/o passare per prete, le mie belle madonne le tiro anche io).

Così come non fatico a credere che al Cavaliere la cosa potesse dare molto fastidio, mi risulta già più difficile persare che questa sia stata LA motivazione dell'esonero. Magari una delle concause, ecco.

Poi il discorso di marco non fa una piega.
view post Posted: 31/10/2018, 13:43 Il Mandorlo. In fiore? - Ex-Grigiorossi
Io temo che se venerdì riuscissimo a portare a casa qualcosa da vr (la vedo dura, ma ci spero, non sono così masochista) prolungheremmo ulteriormente l'agonia... spero di sbagliarmi...
view post Posted: 31/10/2018, 11:07 Il Mandorlo. In fiore? - Ex-Grigiorossi
Ah, aggiungo anche, da ultimo ma non meno importante, che l'onda lunga dell'entusiasmo che si era creata con la promozione e che ha sostenuto l'ambiente tutto l'anno scorso si sta esaurendo in maniera preoccupante.
L'anno scorso la curva era piena e spesso era impressionante, anche quando le cose andavano male. Oggi canta un terzo della gente. Ieri si è avuta una dimostrazione del potenziale della curva per dieci minuti a metà del secondo tempo. Non so se dipenda solo da quello che si vede in campo, sono discorsi complessi e non ho titolo ne competenze per parlarne, ma sono arciconvinto che il personaggio in panchina abbia la sua buona dose di colpe anche in questo.
view post Posted: 31/10/2018, 10:27 Il Mandorlo. In fiore? - Ex-Grigiorossi
Allora, da dove comincio?

Sul fatto che quello in panchina pratichi un’idea (?!?) di calcio non solo preistorica, ma anche assurda (un conto è difesa-e-contropiede, ma noi siamo difesa-e-bandierina-del-calcio-d’angolo) si è già detto e ridetto. È sotto gli occhi di tutti, non abbiamo uno straccio di idea di gioco se non continue pseudo triangolazioni sugli esterni che non portano a nulla, lanci lunghi e ripartenze di 80 metri portate da 2 uomini nostri contro le intere difese avversarie. La punta, chiunque giochi, è un corpo assolutamente estraneo alla squadra, abbandonato a se stesso tra i centrali avversari.

Quando quello in panchina è stato presentato, il CentroDiurnoAnziani ha parlato di salvarsi per poi puntare alla A. Qualcuno vada a riesumare il CDA dal letargo perché ci siamo salvati per un miracolo (Cremo-Venezia 5-1) e adesso stiamo naufragando. Lo score parla di 3 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte in campionato da quando è arrivato in panchina. Giudicate voi se è una media playoff o playout. Ah si, ci metto anche l'eliminazione in coppa italia in casa contro il pisa, che fa la serie C. Ma quella è una chicca.

Sempre quello in panchina ha fatto piazza pulita in estate (e sono convinto che con Brighenti e forse altri non ci sia riuscito per poco) e adesso, come giustamente diceva fu’fuoritempo in tag, siamo con una squadra alla deriva in cui il gruppo, certe sue dinamiche, il senso di appartenenza, sono probabilmente tutti da ricostruire. Senza considerare il trattamento che sta riservando a Marconi (ieri ha iniziato a scaldarsi al 20esimo del primo tempo), colpevole di chissà quale peccato originale, per poi vedere in campo un Kresic imbarazzante. E se arriva a gennaio, temo ulteriori stravolgimenti e relative epurazioni.

Sta snaturando giocatori (Castrovilli in primis), ne sta spremendo oltremodo altri (Arini ieri ha macinato a vuoto non so quanti Km, addirittura spesso era il primo a portare il pressing in fase di non possesso, più alto della punta, per poi dover scappare indietro immediatamente), si sta incaponendo su un modulo senza capo nè coda. Io ad ogni partita ho sempre più l’impressione di vedere giocatori castrati, che hanno paura ad andare oltre al compitino richiesto per metterci qualcosa di loro. Lo ha fatto Mogos contro il Cosenza, ha segnato ed è stato cazziato da quello in panchina. Ditemi voi.

Resto dell’idea che abbiamo una rosa molto più che buona, ma se i giocatori chiave non ingranano, non vengono valorizzati, vengono messi in condizione di non rendere come dovrebbero e perdono fiducia, occhio. Perché poi si rischia di perderli e non se ne esce, ed è molto molto pericoloso.

MANDORLINI VATTENE
view post Posted: 29/10/2018, 16:25 Il Mandorlo. In fiore? - Ex-Grigiorossi
Brao TZ, ci pensavo giusto ieri... Chissà la tribuna, che storicamente ne ha sempre avute per chiunque a prescindere, come si pone verso il mandorlato?
view post Posted: 29/10/2018, 14:17 Il Mandorlo. In fiore? - Ex-Grigiorossi
Già, il CDA... questa creatura mitologica... chissà...
view post Posted: 23/4/2018, 20:05 ATTILIO TESSER - Ex-Grigiorossi
Grazie di tutto komandante.
Sei nell'olimpo grigiorosso.
8 replies since 8/5/2012