CITAZIONE (turbostaga @ 15/4/2008, 23:35)
riporto qui un topic o post o quel cavolo che è scritto da un utente di un altro forum che si chiama sandro mayer... lo riporto perchè ne condivido appieno i contenuti.
leggete
quando si critica, non lo si fa per sport o, quantomeno, per un piacere personale o un senso di rivalsa......non siamo comprati con le vittorie e pertanto facili a cambiare idea (quesi li lasciamo ad altri....e qualcuno ha già capito il riferimento...).....si contesta uno stato di cose che fa male a chi porta la juvi nel cuore....perchè è un dato di fatto che di juvini in questa città ce ne sono sempre meno e, di sicuro, non fanno la fila per tornare al palazzetto. Non nacondiamoci dietro i ricordi del passato, la gente è cambiata, i valori e le passioni sono stati dimenticati o svenduti....adesso, se la società vuole rilanciarsi, se vuole tornare a far battere il cuore juvino....adesso deve investire forze, energie e tempo nella pubblicità, in una campagna promozionale forte e diretta...adesso che ci si gioca l'anno sportivo!
Parliamoci chiaro, se la società si aspetta di avere un pubblico caldo, solo con un trafiletto sul giornale.....beh sarà delusa....si, 1000 persone le tirerà su....ma soprattutto tra gli espertoni del basket, che vanno a vedere tutte le partite (non voglio offenderli con questo!) ma che non sono tifosi....queste persone sono benvenute ma LA SOCIETA' DEVE FARE APPELLO AL CUORE JUVINO, AL VECCHIO CUORE JUVINO, AI TIFOSI STORICI, AL PUBBLICO JUVINO, CALOROSO E ROMANTICO! un appello è quello che servirebbe....oggi.....e domani si dovrebbe puntare sui ragazzi, sui giovani....sulla passione, sul calore!
bisogna chiamare a raccolta i tifosi!
E a chi mi rinfaccerà che se non c'è nessuno al palazzetto c'è un motivo, sapete che vi dico....è vero!! Perchè c'è una squadra di A2 che va benissimo (e forse la contestazione è ingenerosa quanto emblematica di un pubblico che non tifa ma guarda....), che ha puntato forte sulla promozione del proprio marchio (anche se aiutata da una situazione contingente favorevole: zero alternative...) con abbonamenti a prezzi abbordabili (vi ricordate di arvedi? si perhè mezza cremona è entrata con questo escamotage, la stessa porzione che all'aumento dei prezzi ha indegnamente mugugnato) e pubblicità vincente.
Lo juvino si è sentito perso, tradito, frustrato....anni di sconfitte....poche vittorie....mentre gli altri avanzavano.....una società che non aveva le forze, le energie per puntare in alto (ma che ha abbandonato colpevolmente anche il discorso pubblicitario), e una fusione che per molti è stata vissuta in maniera conflittuale e per altri è stato una sorta di tradimento anche se ha dato vita a una società con possibilità + forti.
ebbene proprio per questi motivi, per questo gap di rapporto con il pubblico, la Società Juvi deve puntare sul proprio pubblico. Non sullo spettatore occasionale.
Ale grigiorossi dici di essere un dirigente, apprezzo con piacere il tuo "alziamo le chiappe" ma dovete, lo hai ammesso, fare molto di + che appendere tre foto storiche alla biglietteria.....molto di +! Avanti!!!!!!!!
per tutti gli altri: gli juvini ai playoff saranno uniti anche se pochi. Per i provocatori: guardate a casa vostra....altro che tirare in ballo cori....
si può anche condividere, molte cose sono vere...
c è anche un po di confusione, però...
dice che i tempi sono cambiati e poi richiama il vecchio e romantico tifoso juvino...mah....!
le chiappe dovrebbero alzarle tutti, a patto che interessi a qualcuno...
se non c è passione o coinvolgimento , secondo me non serve a niente.
la Vanoli va bene, è vero. ma i loro tifosi da quale passione vengono mossi?
hanno una tradizione che possa minimamente reggere il confronto con la Juvi?
Non mi pare, quindi è il danaro, come al solito, che muove.
e la juvi, negli anni bui, non ne aveva , e ha perso pubblico e passione.
E di Triboldi, in giro, disposti a spendere miliardi ce ne sono pochi, e nel passato non ce n erano proprio.
si sta cercando di ricostruire, la società deve darsi una dimensione più adeguata, ma ci vuole tempo e pazienza, in particolare dopo la fusione dell anno scorso.
o forse qualcuno ha già dimenticato che questo è l anno zero?
FORZA JUVI