USC 1903 FORUM

parma - CREMO

« Older   Newer »
  Share  
NONNO FELICE
view post Posted on 27/8/2017, 10:15




Io non ho coraggio e non mi pronuncio, però non dimentichiamoci che ha sempre sudato per il suo stipendio e che ognuno è libero di pensarla a modo suo e per vedere esteti del calcio ci sono campionati superiori alla serie B sia in Italia che all'estero con fior fior di campioni. Poi visto che siamo adulti e vaccinati una frase come quella da Lei scritta mi ha rattristato, perché non riesco a capirne il significato "sarà io il coraggio ce l'ho". Per me il discorso finisce qui io tifo Cremo, non tifo real Madrid
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 10:27
Avatar

the spirit of baldesio

Group:
Member
Posts:
1,440
Location:
utente FUORIPROVINCIA/MANDORLINI VATTENE

Status:


Nizzetto x brighenti subito.

Oppure x puntellare La difesa...cremonesi?
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 10:34
Avatar

Tu pensa alla tua squadra, non alla Cremo

Group:
Member
Posts:
493

Status:


Io penso che se il nostro problema quest'anno è Brighenti ci faccio la firma.
Perché se il problema è uno che in serie C ha fatto 60 gol, che ha sempre onorato e sudato la maglia facendo tutti i ruoli possibili portiere escluso, tirando avanti la baracca e recuperando in tempi brevi da infortuni per dare il suo contributo (e che contributo!) alla causa (o ci dimentichiamo dove eravamo quando si è rotto il braccio?!?)... mah... sto ben me.

Io credo che Brighenti dimostrerà tutto il suo valore sul campo molto molto presto.

Semmai credo che il vero problema sia tenere compatto un ambiente isterico come il nostro, far capire alle bocche buone che veniamo da 11 anni merda (e anche prima non è che fosse tanto meglio), che l'obbiettivo checché ne dica la Gazzetta è salvarsi al più presto... che lo zini va riempito, altro che 2500 abbonamenti!!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 10:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
900

Status:


Il calcio è bello perché è vario e tutti ne possono parlare. Rispetto tutte le opinioni, ma noi tutti abbiamo un solo obbligo. TIFARE SEMPRE E SOLO IN UNA DIREZIONE, COME SI È FATTO A PARMA.
Al resto ci pensano Tesser e Giammarioli
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 11:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,632
Location:
"Away from the big cities, where a man cannot be free"

Status:


Ringrazio tutti per le risposte.
Osservo solo che Gonzalez (classe 1985), tra A e B ha fatto 58 gol, Brighenti (classe 1987) ha esordito in B venerdì sera.
Non è questione di Real Madrid o meno, questi sono numeri, se vogliamo discutere anche questi.....
Ringrazio Tom per la provocazione: sa bene che l'uomo chiamato cavallo e il raccomandato di ferro li ho sempre detestati....

Osservo anche un'altra cosa: il Parma nella finale con l'Alessandria schierava
Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella, Scavone; Nocciolini, Calaiò, Baraye (Scaglia era squalificato, mi pare).
Nella partita con la Cremo:
Frattali; Iacoponi, Gagliolo, Di Cesare, Scaglia; Dezi, Munari, Barillà; Nocciolini, Calaiò, Baraye

Sei giocatori identici, diventati poi otto nel corso della partita.

La Cremo con la Racing, la partita decisiva, così giocava:
Ravaglia; Salviato, Canini, Marconi, Procopio; Porcari, Pesce, Cavion; Maiorino; Brighenti, Scappini.

Con il Parma la formazione è stata
Ujkani; Salviato, Canini, Claiton, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Maiorino; Brighenti, Mokulu.

Cinque giocatori identici, che sarebbero stati tre se Almici e Castrovilli fossero stati disponibili.

Dunque, o Tesser è impazzito, oppure lui per primo si è reso conto che la squadra che, nel modo in cui sappiamo, ha vinto il girone, non era all'altezza della serie B...

E anche questi sono numeri....

Detto ciò, forza Cremo sempre e comunque, ma occhio all'Avellino, perchè questi non vengono qui a fare la vittima sacrificale...

M
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 11:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
246

Status:


Come si fa a lamentarsi di Brighenti, come si fa ad essere senpre negativi, ma come si fa a costruire castelli dopo una giornata. Ma perché tutte queste energie non le utilizziamo a incitare la Cremo e basta. Dice bene Soncino dopo quello che abbiamo visto negli ultimi anni.
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 12:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
951
Location:
elm street

Status:


scusa magilla67 ma non ho capito la differenza tra noi e il parma sulla questione dei volti nuovi o vecchi..il parma ha speso di più e comprato di meno tutto qua il solo dezi mi sembra l'abbiano pagato 2 mln e quindi la politica delle due società è totalmente diversa la realtà è che la cremo deve lottare per la salvezza i bagolordi probabilmente per qualcos'altro prima va in testa a tutti meglio è.....
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 14:23
Avatar

Tu pensa alla tua squadra, non alla Cremo

Group:
Member
Posts:
493

Status:


CITAZIONE
Osservo solo che Gonzalez (classe 1985), tra A e B ha fatto 58 gol, Brighenti (classe 1987) ha esordito in B venerdì sera.

Magilla, senza polemica, ognuno può pensarla come gli pare, però:

-io non discuto il valore assoluto del calciatore, Gonzales l'è furtisim. Se arrivasse (credo sia fantacalcio), sarebbe a livello qualitivo un gran colpaccio.
Ma le squadre non sono fatte solo di valori assoluti, ma anche di valori umani, e qui - se permetti - non c'è partita.
Brighenti sputa sangue e sudore per la maglia, Gonzales sputa e basta.
Forse a livello di carisma Brighenti non vale un Priscia, ma l'esempio concreto a livello di atteggiamento lo dà a chiunque.
Quando l'anno scorso c'è stato da far quadrato e rialzarsi nel momento buio, io credo Brighenti sia stato in prima linea, non da solo probabilmente, ma c'era. Allo stesso modo, le voci di scazzi pesanti nello spogliatoio dell'Alessandria non credo fossero proprio così campate per aria... e quando sei un leader, o cmq sei il giocatore unanimemente riconosciuto come di maggior spessore della squadra (come Gonzales era) e succede quello che è successo ad alessandria, nella migliore delle ipotesi non hai i coglioni di farti sentire nello spogliatoio, nella peggiore sei il primo a creare malumore.
Poi io non so cosa sia successo, ma certe dinamiche valgono dalla A alla terza categoria, IMHO.

-con ciò non dico che Brighenti valga solo per quello che rappresenta a livello di simbolo o bandiera. Per me è forte, se Giampaolo lo voleva in A ad empoli un motivo ci sarà, fosse anche stato come quinta punta.
Secondo me, se va male, fa 10 gol. Poi magari sbaglierò, ma io Brighenti non lo discuterò mai.

-ok il paragone che fai a livello di esordio/presenze/reti nelle divese categorie. Ma nel calcio si sa come va a volte.
Le variabili che influiscono sono una miriade.
Priscia ha assaggiato la B solo con la Cremo, quando il livello medio delle categorie era molto più alto. Non valeva forse una carriera molto migliore? Eppure non l'ha fatta, a discapito di molti che valevano un quarto di quanto valeva lui.

-non discuto che sia più forte Gonzales o Brighenti. Ma quest'anno checchè ne dica la gazza ci sarà da soffrire parecchio (spero di essere smentito). E preferisco andare in guerra con uno che questi colori li sente suoi, che li ha vissuti, e che ha dimostrato di saperli onorare a fondo, piuttosto che con un fenomeno (o pseudo fenomeno) che alla prima difficoltà rema contro... e il discorso non è riferito nello specifico a Gonzales ma è applicabile a chiunque.

Spero di essermi spiegato.
Forza Cremo!
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 14:37
Avatar

Ah Eh Ih Oh UH UH! UH! UH! UH! UH! UH!

Group:
Member
Posts:
2,397
Location:
Brésa (ma da S. Ambrogio!!!)

Status:


Ognuno la vede come crede.

Se Brighenti non ha finora giocato in serie B effettivamente potrebbe essere un giocatore non adatto alla categoria. Però penso anche che oltre alle qualità tecniche siano importanti le qualità umane di un giocatore. L'impegno che ci ha sempre messo, lo stare lontano da polemiche, la capacità di essere uno che crea spogliatoio contano come qualche gol, dal mio punto di vista.

E credo sia doveroso concedere al capitano l'opportunità di cimentarsi con la categoria indossando la maglia della Cremo che ha sempre finora onorato. Egli stesso ha dimostrato di essere intelligente a tal punto che sono certo che sarà lui stesso a fare un passo indietro se dovesse rendersi necessario.

Peraltro non è nemmeno detto che gli scambi proposti (brighenti-gonzales) siano fattibili.

PS: involontariamente ho espresso un concetto analogo a quello di Soncino. Intanto che scrivevo non ho avuto modo di leggere il suo post
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2017, 14:45
Avatar

Group:
Member
Posts:
385

Status:


Ho scelto di stare in silenzio dopo la sconfitta di Parma perché solitamente quando scrivo vengo sempre inteso male.
Leggo perplessità da parte di alcuni utenti verso Brighenti. Sinceramente per difenderlo non mi attacco a quello che ha fatto fino ad oggi con la nostra maglia, mi basta vedere la partita di venerdì sera.
Credo che in attacco siano arrivati forse forse 3/4 palloni giocabili. È evidente che il centrocampo ha fatto moltissima fatica, complice gente che correva e filtrava DAVVERO come Dezi nel Parma.
Di questi 4 palloni, 2 sono arrivati a Brighenti i cui passaggi hanno innescato le uniche 2 vere occasioni pericolose della nostra partita. Il primo una sponda deliziosa a Maiorino, che ha sfruttato male l'occasione. L'altra una sponda da palati fini stile Cremo-Racing minuto 87 sempre per Scappini, da cui poi viene fuori l'occasione più ghiotta con Mokulu.
Inutile andare a cercare il responsabile nell'attacco. Il nostro problema è sembrato essere a centrocampo, con Pesce sempre chiamato al raddoppio su Baraye, Arini inesistente e Croce che fino al secondo tempo ha reso al di sotto delle sue capacità.
Drammi? NO. Si è giocata la prima delle 42 partite di cui è composta la serie B.
Ne restano 41. Qualcuno ha detto che dobbiamo salire in A? Non credo.
Dobbiamo salvarci, e questo fa fatica ad entrare nella testa dei più.
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 14:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
675

Status:


Brighenti quest'anno secondo me farà almeno 20 gol

Ne facesse anche zero Brighenti non si tocca
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 14:58
Avatar

Con orgoglio SOLO Cremo! Grigiorosso sul... Serio:
NO a JuveMilanInter

Group:
Member
Posts:
4,578
Location:
CREMA (CR)

Status:


Bravissimo, Don't...!
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 15:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


Io non dico affatto nè che Brighe sia da B, nè che non lo sia. Questo lo dirà il tempo e sparare sentenze dopo 1 partita, è follia. Certo è più facile e comodo dirlo adesso che non è da B, piuttosto che aspettare il tempo dovuto.

Io dico che anche facesse 0 gol, nel momento in cui venisse messo in discussione il suo posto si siederebbe in panchina senza rompere i coglioni, pronto a dare il suo contributo quando chiamato in causa e dando il 200% in allenamento per mettere in crisi Tesser nelle proprie scelte. Da Professionista Vero, da Uomo Vero e da Capitano Vero.

Il resto sono seghe.
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 15:40
Avatar

CURVA SUD ERMINIO FAVALLI

Group:
Member
Posts:
2,090
Location:
Fuori Provincia...Fuori Regione...Fuori di testa!

Status:


Poi scusate, in gol in C.Italia a Bari, in gol con la Pro Wc nel torneo SÌ con un bel tiro al volo, due gol in tre partite.
Vero a Parma ha combinato poco, ma come giustamente dice Birretta quanti palloni giocabili gli sono arrivati?
Dai stiamo calmi e godiamoci questa B!

Edited by raf 65 - 27/8/2017, 16:45
 
Top
view post Posted on 27/8/2017, 15:41
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


Renato Villa non fu da B finché dalla C2 non andò a giocare in B.
Moreno Torricelli non fu da A finché dalla C2 non andò a giocare in A.
E se non sapete di chi il Sommo disquisisce, wikipedia vi darà una mano.
A Parma c'è stata una squadra fuori condizione e sfilacciata nei movimenti (ciononostante quasi saltava fuori un pareggio).
E il problema sarebbe Brighenti?
Fatica l'Oscuro a trovarne una logica.
 
Top
72 replies since 18/8/2017, 16:29   3173 views
  Share