USC 1903 FORUM

Solo Parti Originali - Mercato invernale 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2017, 13:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,632
Location:
"Away from the big cities, where a man cannot be free"

Status:


Acquisite info direttamente da Verona, da un contatto dentro il mondo del calcio. Riporto testualmente: “ era forte e famoso per i suoi gol alla Juve.
Mandorlini però lo ha fatto giocare lontano dalla porta come esterno.
Se ha voglia, è buono! È una seconda punta, forte tecnicamente e di testa.
Adatto alla serie B!”
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 13:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,923
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Ma si...ma dai.. Bla bla bla..
Per me esiste solo la cremo.. OK ci sono i fenomeni..bidoni..figli di p.. E allora??
Io penso che da 7 anni vedrò dal vivo (e manco in TV.. Non ho sky ne altro) 10 partite all anno!!! E ci sto male.. Amo Cremona con la nebbia..umidità..movida..ecc.. Amo i miei colori..
Il resto è noia..

Senza offesa x chi segue il calciomercato o che..

Saluti

CITAZIONE (ice_ @ 13/12/2017, 13:02) 
CITAZIONE (Cianto @ 12/12/2017, 22:40) 
è una 2^ punta o attaccante esterno. In alternativa a lui si erano interessati a Denis (poi scartato perché troppo caro), che è un centravanti puro.insomma, per la serie: prendiamo qualcuno che abbia un nome senza andare troppo x il sottile. In effetti gli svincolati che non siano già al ricovero non sono poi molti, quindi la scelta era limitata.
Mi chiedo però perché tutta questa fretta di prendere a tutti i costi una punta adesso, quando ci sono in rosa 3 attaccanti validi + 3 trequartisti... Io avrei dato piena fiducia all'attuale organico, ampiamente all'altezza come qualità e numericamente + che sufficiente. Cosa succederà adesso: sbatteranno di nuovo in panchina il povero Scappini, x poi farlo giocare 10' partita sì partita no?
Continuo a pensare che la Cremo abbia troppi giocatori, e spero per alcuni di loro (es. Scarsella) che non restino a marcire fino a giugno in tribuna, dopo tutto quello che hanno dato alla squadra l'anno scorso. Tesser è bravo a gestire il gruppo, però quando si è in troppi non si riesce a far giocare tutti il tempo che meriterebbero.

Buongiorno...

Quindi?

Quoto ice.. Quindi tutti a p.. Ahah
 
Web  Top
Cianto
view post Posted on 13/12/2017, 13:42




CITAZIONE (Oscuro Illatore @ 13/12/2017, 08:44) 
Gentile Tecnica Utenza, ehcheccazzo sù.
E' ovvio che le coppie (nel senso di "uno alternativo all'altro") siano Paulinho-Gomez e Brighenti-Centravantone (purtroppo il mio fiuto continua a dirmi che Scappini a gennaio...*).
In più con Gomez (**) hai la possibilità di giocare a 3 punte a partita in corso (ribadiamo per i più distratti: partiamo fisso col 4-3-1-2, in corso d'opera non più di mezzora di 3-5-2 oppure 4-3-3).
Poi altrettanto chiaro che magari la contingenza porterà a schiarare Paulinho E Gomez oppure Brighenti E Centravantone.
Gomez rompe gli equilibri dello spogliatoio? Per prima cosa il Giamma lo conosce bene, quindi che sia un rompicazzo è ipotesi che scarterei a priori. Poi, lo Juanito arriva da svincolato, tolto che sia un idiota (sempre per il fatto che il Giamma lo conosce), saprà mettersi al servizio della squadra con umiltà.
Dico, una-volta-una vedere il bicchiere mezzo pieno? Poi tutto può essere, ma perché dovrebbe essere IN NEGATIVO?
Mi dite che avete dubbi sulle condizioni fisiche? Questo è un altro discorso, ma immagino che anche su quelle si siano fatte discrete verifiche.
Si preannuncia un mercato impegnativo, per il Vostro Povero Vecchio Oscuro Illatore...
(*) Oh, adesso non cominciate a farla andare: è una mia impressione. Poi io il Meccanico me lo terrei stretto.
(**) Se avete letto tutto il post lo sapete già: le condizioni fisiche sono il maggior punto di domanda, ma non rompiamoci la testa oggi, che non l'abbiamo ancora nemmeno visto in faccia

Per carità, se in forma, Juanito Gomez è un lusso, ma secondo me alla Cremo non serve. Inoltre mi dispiace che una squadra che gira bene in tutti i reparti e che ha una rosa da 22 giocatori tutti papabili titolari, venga cambiata di nuovo solo perché uno si è rotto. A cosa serve la panchina (extra)lunga se non proprio a permettere di sopperire a eventuali infortuni? In attacco la punta esterna la può fare anche Piccolo, Brighenti può fare benissimo il centravanti, così come Scappini: tutti finora hanno dimostrato di meritare spazio e soprattutto di essere all'altezza della categoria. Quindi perché non fidarsi di quello che c'è già in casa e che funziona bene? Alla fine in gennaio chi si è rotto i maroni di giocare in media 5' a partita, giustamente se ne andrà e allora si tornerà al punto di prima: acquisti giocatori x mandarli in panchina/tribuna o per mandare in manchina/tribuna chi finora ha fatto bene... :blink:
Per conto mio il mercato di gennaio Giammarioli poteva benissimo saltarlo (a meno che tutte le riserve se ne vogliano andare); invece non ha neanche aspettato gennaio, ma ha bruciato le tappe x prendere un giocatore francamente inutile.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 14:05

utente di forza maggiore

Group:
Member
Posts:
879

Status:


Per favore, fatelo giocare!!!!!difficile aspettare????si integra,spacca lo spogliatoio,é meglio di questo,é peggio di quello....nessuno lo sa....nessuno sa cosa ha chiesto tesser,nessuno sa eventualmente se qualcuno dei giocatori ha chiesto di essere ceduto....nessuno sa chi eventualmente sarà ceduto. ..eppure si scrive,si scrive....abbiamo vissuto sulla nostra pelle l'arrivo di presunti campioni che erano invece merde o quello di giocatori sconosciuti e bollati come brocchi che ci hanno stupito. ...non ci è servito per un cazzo
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 14:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
951
Location:
elm street

Status:


CITAZIONE (Cianto @ 13/12/2017, 13:42) 

Per carità, se in forma, Juanito Gomez è un lusso, ma secondo me alla Cremo non serve. Inoltre mi dispiace che una squadra che gira bene in tutti i reparti e che ha una rosa da 22 giocatori tutti papabili titolari, venga cambiata di nuovo solo perché uno si è rotto. A cosa serve la panchina (extra)lunga se non proprio a permettere di sopperire a eventuali infortuni? In attacco la punta esterna la può fare anche Piccolo, Brighenti può fare benissimo il centravanti, così come Scappini: tutti finora hanno dimostrato di meritare spazio e soprattutto di essere all'altezza della categoria. Quindi perché non fidarsi di quello che c'è già in casa e che funziona bene? Alla fine in gennaio chi si è rotto i maroni di giocare in media 5' a partita, giustamente se ne andrà e allora si tornerà al punto di prima: acquisti giocatori x mandarli in panchina/tribuna o per mandare in manchina/tribuna chi finora ha fatto bene... :blink:
Per conto mio il mercato di gennaio Giammarioli poteva benissimo saltarlo (a meno che tutte le riserve se ne vogliano andare); invece non ha neanche aspettato gennaio, ma ha bruciato le tappe x prendere un giocatore francamente inutile.
[/QUOTE]

Saltare il mercato di gennaio con benji fuori? Siamo autolesionisti?
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 14:11

Group:
Member
Posts:
38

Status:


CITAZIONE (Cianto @ 13/12/2017, 13:42) 
CITAZIONE (Oscuro Illatore @ 13/12/2017, 08:44) 
Gentile Tecnica Utenza, ehcheccazzo sù.
E' ovvio che le coppie (nel senso di "uno alternativo all'altro") siano Paulinho-Gomez e Brighenti-Centravantone (purtroppo il mio fiuto continua a dirmi che Scappini a gennaio...*).
In più con Gomez (**) hai la possibilità di giocare a 3 punte a partita in corso (ribadiamo per i più distratti: partiamo fisso col 4-3-1-2, in corso d'opera non più di mezzora di 3-5-2 oppure 4-3-3).
Poi altrettanto chiaro che magari la contingenza porterà a schiarare Paulinho E Gomez oppure Brighenti E Centravantone.
Gomez rompe gli equilibri dello spogliatoio? Per prima cosa il Giamma lo conosce bene, quindi che sia un rompicazzo è ipotesi che scarterei a priori. Poi, lo Juanito arriva da svincolato, tolto che sia un idiota (sempre per il fatto che il Giamma lo conosce), saprà mettersi al servizio della squadra con umiltà.
Dico, una-volta-una vedere il bicchiere mezzo pieno? Poi tutto può essere, ma perché dovrebbe essere IN NEGATIVO?
Mi dite che avete dubbi sulle condizioni fisiche? Questo è un altro discorso, ma immagino che anche su quelle si siano fatte discrete verifiche.
Si preannuncia un mercato impegnativo, per il Vostro Povero Vecchio Oscuro Illatore...
(*) Oh, adesso non cominciate a farla andare: è una mia impressione. Poi io il Meccanico me lo terrei stretto.
(**) Se avete letto tutto il post lo sapete già: le condizioni fisiche sono il maggior punto di domanda, ma non rompiamoci la testa oggi, che non l'abbiamo ancora nemmeno visto in faccia

Per carità, se in forma, Juanito Gomez è un lusso, ma secondo me alla Cremo non serve. Inoltre mi dispiace che una squadra che gira bene in tutti i reparti e che ha una rosa da 22 giocatori tutti papabili titolari, venga cambiata di nuovo solo perché uno si è rotto. A cosa serve la panchina (extra)lunga se non proprio a permettere di sopperire a eventuali infortuni? In attacco la punta esterna la può fare anche Piccolo, Brighenti può fare benissimo il centravanti, così come Scappini: tutti finora hanno dimostrato di meritare spazio e soprattutto di essere all'altezza della categoria. Quindi perché non fidarsi di quello che c'è già in casa e che funziona bene? Alla fine in gennaio chi si è rotto i maroni di giocare in media 5' a partita, giustamente se ne andrà e allora si tornerà al punto di prima: acquisti giocatori x mandarli in panchina/tribuna o per mandare in manchina/tribuna chi finora ha fatto bene... :blink:
Per conto mio il mercato di gennaio Giammarioli poteva benissimo saltarlo (a meno che tutte le riserve se ne vogliano andare); invece non ha neanche aspettato gennaio, ma ha bruciato le tappe x prendere un giocatore francamente inutile.

Un intervento da la tocco piano...Inutile?????Se nemmeno lo abbiamo visto giocare...Ma provare per una volta a non esprimere giudizi a seconda delle proprie convinzioni ma dare fiducia a chi, probabilmente di calcio e lo ha dimostrato sul campo con i risultati, ne capisce molto piu' di noi pare brutto vero??? Mah io ste cose non le capiro' mai...
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 14:20
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,189

Status:


Si si, tutto vero ok.
Ma se uno ha giocato fin qua 5 minuti, per quanto ripeto all'ennesima potenza IO NON CAMBIEREI NESSUNO, evidentemente (EVIDENTEMENTE) chi allena ritiene che debba giocare 5 minuti.
Poi ho capito che la Cremo "ha una rosa da 22 giocatori tutti papabili titolari" ma alla somma dei fatti probabilmente sono titolari da 5 minuti.
E il tuo definire Gomez (che nemmeno so chi sia, finchè non lo vedo giocare) "un giocatore francamente inutile" mi pare sia inutile in base al tuo modo di vedere le cose.
No perché inutile anche Mokulu che avevi (e hai) Stanco; inutile Ujkani che avevi (e hai) Ravaglia; inutile Arini che avevi Moro e di questo passo ognuno si costruisce le proprie inutilità in base al proprio modo di interpretare i fatti.
Ultima cosa: "Alla fine in gennaio chi si è rotto i maroni di giocare in media 5' a partita, giustamente se ne andrà e allora si tornerà al punto di prima: acquisti giocatori x mandarli in panchina/tribuna o per mandare in manchina/tribuna chi finora ha fatto bene": la vedo solo io l'antitesi dei due concetti consequenziali?
Comunque il tuo è un esordio di sole certezze.
Nel forum ne avevamo bisogno.
 
Top
Cianto
view post Posted on 13/12/2017, 14:46




CITAZIONE (daniel320d75 @ 13/12/2017, 14:11) 
Un intervento da la tocco piano...Inutile?????Se nemmeno lo abbiamo visto giocare...Ma provare per una volta a non esprimere giudizi a seconda delle proprie convinzioni ma dare fiducia a chi, probabilmente di calcio e lo ha dimostrato sul campo con i risultati, ne capisce molto piu' di noi pare brutto vero??? Mah io ste cose non le capiro' mai...

Non hai letto con attenzione quello che ho scritto: Gomez secondo me è inutile non perché è un brocco ma perché alla Cremo non serve un giocatore del genere e in generale non servono rinforzi. Di giocatori validi ce ne sono in giro quanti ne vuoi, ma se una squadra è a posto è a posto. Poi se la società ha soldi da buttare è padrona di farlo, ma non credo proprio che eventuali innesti cambieranno il campionato che la Cremo farà nel girone di ritorno.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 14:50
Avatar

FANCULO IL CALCIO MODERNO

Group:
Member
Posts:
2,040
Location:
La città più bella del mondo

Status:


E dai...
 
Top
Cianto
view post Posted on 13/12/2017, 14:53




CITAZIONE (Oscuro Illatore @ 13/12/2017, 14:20) 
Si si, tutto vero ok.
Ma se uno ha giocato fin qua 5 minuti, per quanto ripeto all'ennesima potenza IO NON CAMBIEREI NESSUNO, evidentemente (EVIDENTEMENTE) chi allena ritiene che debba giocare 5 minuti.
Poi ho capito che la Cremo "ha una rosa da 22 giocatori tutti papabili titolari" ma alla somma dei fatti probabilmente sono titolari da 5 minuti.
E il tuo definire Gomez (che nemmeno so chi sia, finchè non lo vedo giocare) "un giocatore francamente inutile" mi pare sia inutile in base al tuo modo di vedere le cose.
No perché inutile anche Mokulu che avevi (e hai) Stanco; inutile Ujkani che avevi (e hai) Ravaglia; inutile Arini che avevi Moro e di questo passo ognuno si costruisce le proprie inutilità in base al proprio modo di interpretare i fatti.
Ultima cosa: "Alla fine in gennaio chi si è rotto i maroni di giocare in media 5' a partita, giustamente se ne andrà e allora si tornerà al punto di prima: acquisti giocatori x mandarli in panchina/tribuna o per mandare in manchina/tribuna chi finora ha fatto bene": la vedo solo io l'antitesi dei due concetti consequenziali?
Comunque il tuo è un esordio di sole certezze.
Nel forum ne avevamo bisogno.

Non discuto le scelte di Tesser: il campo finora gli ha dato ragione. Però se c'è chi gioca solo 5' è perché non c'è spazio x tutti!!! È questo che sto cercando di dire: invece di snellire un po' la rosa lasciando andar via chi vuole giocare (entro certi limiti ovviamente, direi un paio di elementi in tutto) la società ha cominciato a far spese... Risultato: sempre + panchinari.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 14:54
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,189

Status:


Bon adesso è tutto chiaro: se tu non credi che, allora la realtà è esattamente quella che dipingi.
E pensare che se il mio Buon Vecchio Amico Cristoforo avesse fatto il solito giro per arrivare alle Indie...
E poi, e con questo ti do il benvenuto nel forum, dire che uno gioca 5 minuti perché non c'è spazio per tutti (ma l'hai scritto davvero...?) è una cazzata fuori scala.
Non c'è spazio per far fiatare un terzino? Non c'è spazio per mettere una punta invece che un'altra?
Strabuzzo gli occhi e ridacchio.
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:04

utente di forza maggiore

Group:
Member
Posts:
879

Status:


Ecco,diciamo che gradirei Juanito entrasse in rosa diversamente da come taluni utenti entrano sul forum....ha ragione Ilferro,inutile discutere....
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:04

Group:
Member
Posts:
38

Status:


CITAZIONE (Cianto @ 13/12/2017, 14:46) 
CITAZIONE (daniel320d75 @ 13/12/2017, 14:11) 
Un intervento da la tocco piano...Inutile?????Se nemmeno lo abbiamo visto giocare...Ma provare per una volta a non esprimere giudizi a seconda delle proprie convinzioni ma dare fiducia a chi, probabilmente di calcio e lo ha dimostrato sul campo con i risultati, ne capisce molto piu' di noi pare brutto vero??? Mah io ste cose non le capiro' mai...

Non hai letto con attenzione quello che ho scritto: Gomez secondo me è inutile non perché è un brocco ma perché alla Cremo non serve un giocatore del genere e in generale non servono rinforzi. Di giocatori validi ce ne sono in giro quanti ne vuoi, ma se una squadra è a posto è a posto. Poi se la società ha soldi da buttare è padrona di farlo, ma non credo proprio che eventuali innesti cambieranno il campionato che la Cremo farà nel girone di ritorno.

e io mi permetto di riscriverti quello che ho scritto prima...Non serve alla Cremo???e Chi lo dice scusa? LO dici tu e questa resta una tua convinzione personale, o non credi che magari sia Tesser che Giammarioli abbiano un po' piu' conoscenza di te dei giocatori e delle dinamiche della squadra e se l 'hanno preso magari pensano che possa essere utile? Ripeto prima di sparare sentenze come se si avesse in mano la verita' assoluta...bisognerebbe pensarci meglio...Scusate io non intervengo quasi mai, ma questo voler criticare a prescindere mi da' veramente fastidio...Ci dovremmo leccare dita delle mani e dei piedi per il periodo che questo gruppo ci sta facendo vivere e invece pronti a sparare a zero al primo acquisto che immaginiamo sbagliato
 
Top
Cianto
view post Posted on 13/12/2017, 15:14




CITAZIONE (Oscuro Illatore @ 13/12/2017, 14:54) 
Bon adesso è tutto chiaro: se tu non credi che, allora la realtà è esattamente quella che dipingi.
E pensare che se il mio Buon Vecchio Amico Cristoforo avesse fatto il solito giro per arrivare alle Indie...
E poi, e con questo ti do il benvenuto nel forum, dire che uno gioca 5 minuti perché non c'è spazio per tutti (ma l'hai scritto davvero...?) è una cazzata fuori scala.
Non c'è spazio per far fiatare un terzino? Non c'è spazio per mettere una punta invece che un'altra?
Strabuzzo gli occhi e ridacchio.

Certo che ogni sabato l'allenatore potrebbe mettere in campo una formazione nuova facendo ruotare tutti a turno, ma non si può pretendere questo dall'allenatore. La squadra ha i suoi equilibri e a tutti serve una certa continuità. Siccome però a calcio si gioca pur sempre in 11, le probabilità che ogni panchinaro una volta tanto giochi (x infortuni, squalifiche o scelte tecniche) titolare o entri a partita in corso sono maggiori se gestisci un gruppo di 7-8 riserve rispetto a ora, che ce ne sono una dozzina. O no? Ad esempio, che senso ha aver tenuto Scarsella x fargli giocare 1 partita? Non era meglio lasciarlo andar via d'estate? Fatti suoi, io non so perché è rimasto, che promesse gli avevano fatto, ecc.
Però con l'infortunio di Mokulu io avevo pensato: almeno ora ci sarà + spazio in avanti per chi ha fatto tanta panchina. No che corrono a prendere uno svincolato...
 
Top
view post Posted on 13/12/2017, 15:18

utente di forza maggiore

Group:
Member
Posts:
879

Status:


com'è la frase del ferro? i cagnin...e che palle.....

certo che se i tifosi facessero i tifosi...sai che bello?che tranquillità....no,invece facciamo i ds,gli allenatori,i giornalisti,i tuttologhi...tutto insomma,tranne che fare quello che dovremmo....
 
Top
375 replies since 12/12/2017, 10:07   15026 views
  Share