USC 1903 FORUM

Libro: l'epopea della Cremonese nell'Anglo Italiana, Mi è appena arrivato il libro acquistato su amazon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2018, 13:32
Avatar

Group:
Member
Posts:
800

Status:


Ogni tanto, su amazon come su altri portali, faccio un giro alla ricerca di cose inerenti la cremonese.
Appena trovato il pezzo, ho consultato l'Oscuro per sapere se ne sapesse nulla e se conoscesse l'autore. Zero. La cosa mi inquietava un po' ma ho deciso di procedere lo stesso all'acquisto.
Il libretto è una cosa autoprodotta su amazon. Del tipo che l'autore ha caricato il testo che è venduto stampato o è in regalo con kindle unlimited (o qualcosa del genere).
Prime impressioni sfogliandolo:
non sapevo che la cremo avesse partecipato a più edizioni
l'autore è un pubblicista che seguiva l'ancona in serie A
i disegni che corredano il testo deve averli fatti fare ad un bambino di 5 anni.

In definitiva: ok, ce l'ho. me ne vanto. non credo proprio di consigliarvelo.

https://www.amazon.it/gp/product/151755460...0?ie=UTF8&psc=1

Ps noto che la prefazione è firmata "la tifoseria grigio-rossa" e parla in prima persona uno che dice di essere dei Sanitarium.
Non so se è qualcuno dei presenti o conosciuto ai più. Potrebbe essere tale Gianluca Iuorio
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 13:38
Avatar

Con orgoglio SOLO Cremo! Grigiorosso sul... Serio:
NO a JuveMilanInter

Group:
Member
Posts:
4,579
Location:
CREMA (CR)

Status:


A parte che non mi risulta che la "Sud" sia intitolata a Gigi Simoni. :o:
A parte che la telecronaca fu di Marco Civoli e non di Carlo Nesti. :huh:

Grazie, comunque, per la segnalazione. ;)
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 13:41
Avatar

Group:
Member
Posts:
800

Status:


CITAZIONE (NUCLEO CREMASCO @ 15/1/2018, 13:38) 
A parte che non mi risulta che la "Sud" sia intitolata a Gigi Simoni. :o:
A parte che la telecronaca fu di Marco Civoli e non di Carlo Nesti. :huh:

Grazie, comunque, per la segnalazione. ;)

da dove l'hai visto? :huh: Ah sì, dall'estratto.
Io per ora ho solo sfogliato un po' e letto qualche paragrafo a destra e a sinistra.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 13:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,924
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Bah.. È "strano" come libro...
St anno poi raga sono 25 anni!!! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 13:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
800

Status:


CITAZIONE (Red&Grey 4Ever @ 15/1/2018, 13:52) 
Bah.. È "strano" come libro...
St anno poi raga sono 25 anni!!! :wub:

Bè era uscito nel 2013
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 14:07
Avatar

Con orgoglio SOLO Cremo! Grigiorosso sul... Serio:
NO a JuveMilanInter

Group:
Member
Posts:
4,579
Location:
CREMA (CR)

Status:


CITAZIONE (Puck74 @ 15/1/2018, 13:32) 
( ... )
non sapevo che la cremo avesse partecipato a più edizioni
( ... )

Beh, qualche anno fa erano stati diffusi, mi pare dal sito de "La Provincia", alcuni video storici della competizione girati e forniti da Cesini, allora giocatore della Cremo.

Ho appena dato un'occhiata su internet, ma non sono riuscito a ritrovare "link"... :(
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 19:42
Avatar

Group:
Member
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (NUCLEO CREMASCO @ 15/1/2018, 14:07) 
CITAZIONE (Puck74 @ 15/1/2018, 13:32) 
( ... )
non sapevo che la cremo avesse partecipato a più edizioni
( ... )

Beh, qualche anno fa erano stati diffusi, mi pare dal sito de "La Provincia", alcuni video storici della competizione girati e forniti da Cesini, allora giocatore della Cremo.

Ho appena dato un'occhiata su internet, ma non sono riuscito a ritrovare "link"... :(

la cremonese ha sicuramente partecipato al torneo anglo-italiano anche nel 1978-1979,venendo subito eliminata nel primo girone eliminatorio (fonte il libro UNIONE SPORTIVA CREMONESE OLTRE UN SECOLO DI STORIA) per cui i video di cesini (che avevo scaricato,da qualche parte li ho) si riferivani di sicuro a quella stagione
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 21:21

Group:
Member
Posts:
5,270

Status:


CITAZIONE (Puck74 @ 15/1/2018, 13:32) 
non sapevo che la cremo avesse partecipato a più edizioni

ci ha esordito da prof il mario montorfano in una partita dell'anglo italiano. pronto per essere smentito, visto la mia memoria. credo all'Underhill, lo stadio del Barnet, dove presero una bella scoppola, era il 79. e la cremo aveva già partecipato ad altre edizioni.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2018, 06:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,924
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


CITAZIONE (Puck74 @ 15/1/2018, 13:59) 
CITAZIONE (Red&Grey 4Ever @ 15/1/2018, 13:52) 
Bah.. È "strano" come libro...
St anno poi raga sono 25 anni!!! :wub:

Bè era uscito nel 2013

certo..
però mi lascia un po' cosi diciamo.... specie la copertina.. :unsure:
attendo tuoi aggiornamenti sulla lettura :D


come dicevano infatti vipera e marco..
https://it.wikipedia.org/wiki/Coppa_Anglo-Italiana_1979

nel 1o incontro segnò Mondonico... :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2018, 09:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
800

Status:


La copertina dipende dal fatto che è un titolo autoprodotto. Chiunque puo' pubblicare su amazon un ebook, dando anche la possibilità di stamparlo (come in questo caso).
Se uno è un po' sgamato, si fa una copertina migliore. Questo ha optato per lasciare una delle cose di base.
 
Web  Top
Massimo D'Agostino
view post Posted on 21/8/2018, 20:29




Ciao, ho trovato questa discussione cercando il mio libro su Google... perché sono l’autore del libro di cui parlate. Innanzitutto vi ringrazio di averlo comprato. Vi volevo spiegare come mai è in vendita con quel formato su Amazon. Mi era stato richiesto dal presidente della Urbone Publishing, che mi aiutò nella stesura delle statistiche. Però all’ultimo momento l’editore decise di non mantenere fede all’impegno contrattuale e mi trattò in modo molto maleducato. Così decisi comunque di metterlo in vendita senza editore. L’intervista a mister Simoni è dovuta al fatto che avevo ancora nella mia agendina il suo cellulare dai tempi dell’Ancona, che seguivo per il Resto del Carlino. I disegni non sono fatti da un bambino di 5 anni ma da me. Mi dispiace che non vi siano piaciuti ma pazienza :). Un’altra cosa: i soldi (i pochi spiccioli che mi vengono promessi) della versione cartacea non li ho mai visti, so solo che alcune copie sono state vendute, pertanto se ci fosse qualche problema lamentatevi pure con Amazon.
 
Top
10 replies since 15/1/2018, 13:30   313 views
  Share