USC 1903 FORUM

Tifosi Cremonese in provincia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2018, 23:51
Avatar

Group:
Member
Posts:
410
Location:
VICINO A MARTE

Status:


Ciao a tutto il forum,

so che è un argomento ampiamente dibattututo, ma vorrei cercare di capire meglio e mettere un po di chiarezza. La media spettatori di quest'anno mi sembra pienamente soddisfacente per la categoria e per una città di 70.000 abitanti, ma come contribuiscono i tifosi grigiorossi nella provincia? Provo a scrivere una mia personale stima, e vorrei aiuto da chi ne sa di piu:

Cremona: 70-80% della città tifa o simpatizza per la Cremo
Casalmaggiore: 50-60%% (??)
Crema: 10% Cremo - 50% Pergo - 10% AC Crema (??)
Pizzighettone: 60-70% cremo
Soresina:50-60% cremo
Castelleone: 50-60% cremo

Dal mio punto di vista questo dato è significativo, ed è un messaggio anche per la società, che dovrebbe aumentare gli sforzi di marketing per fidelizzare la parte cremasca della provincia.

che ne pensate? son corretti i dati che ho inserito secondo voi?
 
Top
view post Posted on 21/1/2018, 23:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
308
Location:
cremona

Status:


La parte cremasca guarda a Milano e Bergamo è sempre stato così
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 00:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
410
Location:
VICINO A MARTE

Status:


dici che ci sono tifosi Atalantini a Crema? (perdona l'ignoranza..)
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 05:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,287

Status:


Errato turbostaga il casalasco 100% cremonese!!
Non vi sono infiltrazioni emiliane fidati tutti sono per la cremo. Gruppi ufficiali assenti presenti e ciop palvareto una cinquantina ne porta sempre poi conoscendo il territorio in casa almeno un 500 ci sono...considerando che ce la pomi è un bel numero
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 06:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
308
Location:
cremona

Status:


Tifosi dell Atalanta a crema e sul confine con la provincia di Bergamo ci sono
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 09:03
Avatar

el tabakin

Group:
Administrator
Posts:
7,266
Location:
da dua endivuum en giir cun el leon...

Status:


Io invece credo sia proprio la città a non rispondere....
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 09:48
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,924
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


Lo si diceva, anzi lo diceva pure qualcuno (non faccio nomi) ai tempi della c2
"Se fosse per la città la sud potrebbe anche chiudere.."
O na roba del genere.
Accetto correzioni
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2018, 10:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
229

Status:


Proprio così Ferro , io sono di Cremona città e meno male che c'è la provincia. Ieri avevo amici che venivano da Castelleone da Soresina e da Codogno
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 11:01
Avatar

Con orgoglio SOLO Cremo! Grigiorosso sul... Serio:
NO a JuveMilanInter

Group:
Member
Posts:
4,579
Location:
CREMA (CR)

Status:


Argomento interessante, sicuramente.
Mi ricordo che, anni fa, l' Hellas Verona aveva ad esempio pubblicato statistiche con il numero di abbonati suddivisi per paese della provincia, per provenienza da altre provincie, per settori, per fasce d'età...
Chissà se si potrebbero chiedere questi dati anche alla Cremo...

Non so se le percentuali siano corrette ma, ad occhio e croce, mi sento di confermare un po' di "snobbismo" da parte della città e, invece, massicce presenze (anche oltre le percentuali da te ipotizzate) per Casalmaggiore e Castelleone, vero feudo grigiorosso, nonostante le (relative) distanze.

Essendo di Crema città, vorrei poi (ri)spendere due parole sulla mia zona.
Il legame con Cremona, data la distanza simile a quella esistente tra Milano e Bergamo, non è in effetti solidissimo, ma in molti (oltre a quelli che, come me, la seguono assiduamente) simpatizzano per la Cremo o, nel peggiore dei casi, ne sono indifferenti, preferendo le solite "JuveMilanInter" (:sick:) o, in pochi casi dettati più che altro da "mode" giovanili, l'Atalanta (che, è bene precisarlo, ha qui un seguito comunque assolutamente più basso rispetto a quello che ha la Cremo).

Sicuramente, poi, è esagerata la "%" che hai ipotizzato per i tifosi del pergolettone: innanzitutto, ribadisco che praticamente nessuno, nei paesi del cremasco, lo segue e lo zoccolo duro (peraltro composto da frustrati palesemente anti Cremona per la storia del Barbarossa... :blink: :wacko: ) di tifosi è composto da una cinquantina di coglioni.
Poi ci sono i simpatizzanti, tra città e frazioni, non oltre, ma non siamo sicuramente al 50% della popolazione complessiva di Crema (c.ca 35.000).
 
Top
Dexter Gordon
view post Posted on 22/1/2018, 11:05




Pizzighettone è grigiorossa da sempre!
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 11:05
Avatar

Con orgoglio SOLO Cremo! Grigiorosso sul... Serio:
NO a JuveMilanInter

Group:
Member
Posts:
4,579
Location:
CREMA (CR)

Status:


 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 11:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,199
Location:
Cremona

Status:


CITAZIONE (chissà fora @ 22/1/2018, 10:01) 
Proprio così Ferro , io sono di Cremona città e meno male che c'è la provincia. Ieri avevo amici che venivano da Castelleone da Soresina e da Codogno

A Codogno, nel bar in piazza sull'angolo, vicino alla farmacia, ci sono appesi maglia e gagliardetto della Cremo e pure a Verolavecchia c'è un ristorante dove c'è una maglia grigiorossa in bella vista dietro la cassa. Grande. :-)
Io abito a Soresina, sono nato e lavoro a Cremona, e vedo diverse facce conosciute del paese in curva. Personalmente,sono mancato anni dallo stadio (la domenica proprio non potevo avendo la moglie che lavorava in un bar e un bambino piccolo)e posso colpevolmente e onestamente dire che la passione era un po' scemata.Ora che si gioca al sabato e il bambino ha sette anni me lo porto dietro in curva e non vedo l'ora che cresca pure l'altro per portarmi dietro pure lui. Ho sempre seguito "a distanza" e potete quindi darmi del "carrista" ,ma un fervore del genere, cresciuto a dismisura dalla passata stagione, anche grazie a questo forum,non pensavo potesse arrivarmi alla soglia dei 40 anni. È come se per questa squadra avessi preso una cotta di quelle che si prendono per la bella della classe da ragazzini, non so,un colpo di fulmine che mai ho avuto nemmeno per una donna, e mi sembra di essere tornato di colpo negli anni 80, quando allo stadio mi ci portava mio nonno, grande tifoso grigiorosso.Con sincerità,mi spiace davvero essermi perso tutto sto tempo lontano dallo Zini...lo dico davvero col cuore.
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 21:11
Avatar

Group:
Member
Posts:
319
Location:
Trescore Cremasco

Status:


Nei paesi cremaschi più vicini a Bg si può suddividere più o meno così: 95% JuveInterMilan poi un po' di Cremo (simpatizzanti abbastanza ma tifosi veri e propri pochi) e qualche atalantino c'è. Negli ultimi tempi con nuove persone venute ad abitare nel mio paese si sentono anche altre squadre (Napoli, Roma, Lecce, Vicenza).
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 21:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
29

Status:


Segnano a confine molti GRIGIOROSSI e molto più che tifosi
 
Top
view post Posted on 22/1/2018, 22:17
Avatar

Con orgoglio SOLO Cremo! Grigiorosso sul... Serio:
NO a JuveMilanInter

Group:
Member
Posts:
4,579
Location:
CREMA (CR)

Status:


Onore ai "Rascals"! ;)
 
Top
73 replies since 21/1/2018, 23:51   2003 views
  Share