USC 1903 FORUM

La Coppia Vincente. E lo dicono i fatti.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2018, 13:53
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


Scusate se apro un nuovo topic, ma credo che i due siano troppo interconnessi per gestire questo momento in due topic distinti.

Non sempre si può vincere, dice la massima sportiva per eccellenza.
Si però vincessimo almeno una volta, rispondeva il tifoso grigiorosso fino all’altro giorno.
Perché ci siamo passati, tutti insieme appassionatamente, attraverso gli ultimi dieci e passa anni: delle gran partecipazioni (almeno nelle premesse) ottenendo qualche sterile piazzamento playoff. Niente che soddisfacesse le premesse e le promesse iniziali generalmente roboanti.
Allenatori, direttori, giocatori come se piovesse. Che a pensarci nemmeno mi ricordo i nomi.
Una Società distante, composta dal Cavaliere patron e da nessuno che sapesse parlare ad un popolo di tifosi.
Poi arrivano prima Stefano Giammarioli, che sa guadagnarsi la fiducia di Arvedi, e poi Attilio Tesser uno che la propria professione la vive a non tutti i costi. Due persone verticali.
Due persone, perché loro è il merito, mica di un fantomatico CDA che vedi le facce in foto e ti chiedi “beh, ci conosciamo?” che con un campionato vissuto a cento all’ora sulle montagne russe portano la Cremo e tutti noi in serie B. Dieci anni di attesa e centinaia di facce cambiate. Loro due e il loro gruppo di calciatori ce la fanno.
Poi un’andata da piazzamento playoff e un ritorno da rompersi la testa tanto siamo caduti velocemente.
Evidentemente delle situazioni da affrontare con forza, a muso duro e forse anche con il giusto tatto.
Qualcuno ha detto Favalli, Miglioli, Luzzara, Ferraroni, Bettoli? Ecco. Non ci sono più. E al loro posto non c’è nessun altro. E le situazioni spinose, che evidentemente, non trovano soluzione.
La colpa però è di Stefano e Attilio, che soli soletti non hanno saputo stirare delle problematiche piene di grinze.
Che il Sommo non è qua a dire che i due sono o siano stati immacolati. Sicuro avranno commesso degli errori.
Ma persone competenti e delle quali ti fidi, non puoi lasciarle in balìa degli eventi per poi arrivare al punto di non ritorno ed allontanarle! Questo è fuggire le proprie responsabilità! Io mi auguravo che arrivati alla fine del campionato, Proprietà e staff dirigenziale e tecnico si incontrassero, parlassero degli errori commessi e ripartissero impegnandosi a non ripeterli!
Come una Società normale. Come è naturale che sia tra persone che si stimano e si considerano.
Quello che auguro al Giamma e all’Attilio è di trovare Società così, che ti danno il supporto che ti serve e che ti permettono di esprimere al meglio il tuo lavoro.
Noi di contro siamo qua, e qua restiamo.
La normalità e la linearità non ci appartengono. Le abbiamo vissute noi più attempati fino a metà degli anni ’90. Ora non più.
Ed è un continuo, infinito giro di giostra.
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 15:09
Avatar

Con orgoglio SOLO Cremo! Grigiorosso sul... Serio:
NO a JuveMilanInter

Group:
Member
Posts:
4,579
Location:
CREMA (CR)

Status:


Copio&incollo qui, nel post "comune".

Che incubo... in tre mesi... dalle stelle alle stalle...
Spazzati via con un colpo di spugna l'Attilio e il Giamma.
Pazzesco, è durato veramente troppo poco... non ve lo meritavate, non ce lo meritavamo. :cry:
 
Top
view post Posted on 24/4/2018, 15:10
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,924
Location:
1.2 km..dallo stadio Zini di Cremona - CRemuna - Quartiere Maristella

Status:


i magnifici 3..


:cry: G R A Z I E
 
Web  Top
view post Posted on 25/4/2018, 20:22
Avatar

Minuto 87™️

Group:
Administrator
Posts:
6,192

Status:


Su qualche sito rimbalza la notizia che il CDA ha rifiutato le dimissioni del Giamma.
Ora, le dimissioni cu scommetterei che le ha rifiutate il Cavaliere, visto che mi pare si fidi decisamente del Giamma.
Secondariamente, ma solo in successione cronologica sí che fondamentale nel discorso, se anche le dimissioni vengono rifiutate, il diretto interessato le può pure confermare.
Ovviamente spero che al Giamma vengano date valide ragioni per ritirarle. E che le ritiri.
 
Top
view post Posted on 25/4/2018, 20:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
310

Status:


Ovviamente spero che al Giamma vengano date valide ragioni per ritirarle. E che le ritiri.

Ecco appunto....
Lo spero vivamente anch'io!
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 12:28
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,287

Status:


Io penso che ci siano "cose"
Che ben difficilmente verremo a sapere. I fatti dicono che la campagna acquisti parlo di gomez croce clayton paulino scamacca sbrissa camara non ha dato i frutti sperati
L assenza di mokulu non è stata rimpiazzata:

DOMANDE
1 il badget era scarno?
2 se.non lo era è gianmarioli il responsabile?
3 i giocatori citati li ha voluti tesser? Oppure no.
4 tutti anni le neopromosse fanno bene. Vedi spal benevento, entella cittadella etc... al loro primo anno,di cadetteria sforgiano un entusiasmo incredibile.
Per me è qui che si diramano le possibili risposte però è inutile tirare le somme o io sto con...tesser io con gianma. Cremona è in serie b
4 nel girone di andata...probabile candidata allacserie C.
ORA io dal 1978 non ho mai visto cadute libere così.
QUESTO È QUANTO STOP.
VEDREMO A GIUGNO
le colpe ... ad ognuno la sua...il perché di questa situazione... probabilmente non la sa nessuno nemmeno gli addetti ai lavori.
 
Top
view post Posted on 26/4/2018, 13:39

Group:
Member
Posts:
410
Location:
Cremona

Status:


In termini meno eclatanti e fatte le proporzioni budget-esperienza-societa ricordo solo l Alzano nella B del Duemila
 
Top
6 replies since 24/4/2018, 13:53   306 views
  Share